Il presidente della Regione Sergio Chiamparino a Palazzo Chigi per il decreto “Sbloccacantieri”

Canavese

/

15/03/2019

CONDIVIDI

L'incontro è stato convocato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Al via la ricognizione delle opere considerate strategiche

Il presidente Sergio Chiamparino, ha partecipato venerdì 15 marzo a Roma a un incontro sul “decreto Sbloccacantieri” convocato dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, al quale erano presenti il vicepresidente Luigi Di Maio, il ministro alle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e i presidenti delle Regioni.

“E’ stato un incontro utile perché, di fronte alla richiesta avanzata dal Piemonte e da altre Regioni, Conte e Toninelli si sono impegnati ad avviare incontri con le singole Regioni per una ricognizione delle opere considerate strategiche, in modo da accelerarne la realizzazione – ha commentato al termine Chiamparino -. Ho anche dato la disponibilità al presidente del Consiglio, dopo il suo invito, a incontrarlo lunedì in Piemonte, in occasione del sopralluogo previsto con il ministro Toninelli sul tracciato della Asti-Cuneo”.

Al termine dell’incontro a Palazzo Chigi sulle infrastrutture, Sergio Chiamparino è andato a piazza del Popolo, dove si stava concludendo la manifestazione nazionale dei sindacati delle costruzioni di Cgil, Cisl e Uil: “Condivido pienamente la loro piattaforma, tant’è che sono voluto venire di persona, altrimenti avrei affidato ad un messaggio il mio sostegno”, ha affermato.

Leggi anche

21/08/2019

La crisi minaccia il mercato della frutta. Confagricoltura: “Salviamo un settore già penalizzato”

“In Piemonte abbiamo una produzione frutticola d’eccellenza, apprezzata in Italia e all’estero. Ciò che dobbiamo cercare […]

leggi tutto...

21/08/2019

Rivarolo Canavese: il Comune spende 100 mila euro per rifare la copertura dell’ala sud del Castello Malgrà

Centomila euro per rifare la copertura situata nei pressi del camminamento merlato del castello Malgrà: è […]

leggi tutto...

21/08/2019

Ivrea, ragazza di 17 anni denuncia: “Il branco mi ha stuprata nel centro sociale”. Indaga la procura

Ha soltanto 17 anni la ragazza che ha denunciato di essere stata vittima di uno stupro. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy