Dramma a Ivrea: pensionata 80enne travolta da una motocicletta, muore dopo due ore in ospedale

Ivrea

/

20/08/2018

CONDIVIDI

Il grave incidente stradale ha avuto luogo intorno a mezzogiorno di sabato 18 agosto. L'anziana è spirata al pronto soccorso. Inutili gli sforzi dei medici

Stava attraversando la strada quando è stata travolta da un motocicletta: la donna, Edda Raspini, pensionata ottantenne, residente a Ivrea è morta in ospedale a causa dei traumi riportati nella caduta. E’ accaduto intorno alle 12,00 di sabato scorso in via Cascinette a Ivrea. L’impatto è stato particolarmente violento. Alla guida di una Kawasaki 750 si trovava D.D., 36. residente anch’egli a Ivrea. La pensionata è stata trascinata per alcuni metri, poi il conducente si è fermato per prestare i primi soccorsi alla ferita.

Sul luogo dell’incidente sono tempestivamente intervenuti il personale sanitario del 118 e gli agenti della polizia municipale di Ivrea. I soccorritori hanno immediatamente trasportato la donna al pronto soccorso, ma la celerità e gli sforzi dei medici non sono valsi a salvarle la vita. Alle 14,00 il cuore della pensionata ha smesso di battere un paio d’ore dopo il trasporto in ospedale. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire.

Saranno i rilievi effettuati dagli agenti della polizia locale a ricostruire l’esatta dinamica del grave incidente stradale. Con ogni probabilità il “centauro” non si sarebbe nemmeno accorto che Edda Raspini stava attraversando la strada, tanto è vero che sull’asfalto non stati rilevati segni di frenata. L’uomo è stato denunciato per omicidio stradale mentre la motocicletta è stata sequestrata.

Il sinistro si è verificato intorno a mezzo giorno: Edda Raspini era uscita di casa di via Boggio dove abitava con il marito per andare a comprarsi un paio di scarpe e stava rientrando per preparare il pranzo. (Immagine di repertorio)

Dov'è successo?

Leggi anche

19/02/2020

Ivrea, in onda giovedì 20 febbraio su RaiStoria la “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale

La rituale “Festa dello Scarlo” dello Storico Carnevale di Ivrea sarà trasmesso alle 21.10 di domani, […]

leggi tutto...

19/02/2020

Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione della tratta. E’ la volta buona?

Ferrovia Rivarolo-Pont, la Regione stanzia 10,5 milioni di euro per l’elettrificazione. E’ la volta buona? Passo […]

leggi tutto...

19/02/2020

Albero cade sulla ferrovia Chivasso-Ivrea-Aosta. La circolazione è ripresa dopo 3 ore di sospensione

Dopo poco più di tre ore la circolazione sulla linea ferroviaria Chivasso-Ivrea-Aosta è ripresa normalmente alle […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy