Cuorgnè: “Donne, donne Eterni Dei” spettacolo di teatro, musica e fotografia contro il femminicidio

Cuorgnè

/

05/03/2017

CONDIVIDI

L'impegno dell'amministrazione sulle pari opportunità è condiviso con l’Associazione Giovanile dei Rotary Club, il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese

In occasione della Festa Internazionale della Donna 2017, la Città di Cuorgnè organizza per la serata del 10 Marzo alle ore 20,45 l’evento dal titolo “Donne Eterni Dei” presso l’ex Chiesa della Santissima Trinità a Cuorgnè.  L’Amministrazione comunale ha deciso di occupare una posizione in prima linea sul tema della sensibilizzazione alle pari opportunità, impegno condiviso con l’Associazione Giovanile dei Rotary Club, il Rotaract Club Cuorgnè e Canavese. Dalla collaborazione tra le giovani amministratrici di Cuorgnè ed i giovani ragazzi del Rotaract, nasce questo evento che rappresenta il punto di partenza di un lavoro comune e destinato alla popolazione cuorgnatese.

Seppur il tema centrale siano le politiche di sensibilizzazione contro il femminicidio e la violenza domestica, l’amministrazione ha ritenuto importante dare un segnale preciso in occasione della Festa Internazionale della Donna: la Donna non è solo violenza. Da questa considerazione, nasce la serata dedicata alle Donne e l’Arte, un evento che ospiterà performance teatrali, accompagnamenti musicali, cenni di arte terapia e fototerapia.  A giudizio degli amministratori è fondamentale svolgere un lavoro di rete con tutte le risorse che operano ogni giorno sul territorio, risorse che possono fornire un concreto supporto alle problematiche della popolazione e che spesso non hanno la necessaria visibilità.

L’evento pertanto è stato creato con l’intervento di importanti realtà del nostro territorio come il Ciss 38, la cooperativa “Andirivieni e Crescere”, la “Comunità Fragole Celesti” di Oglianico e l’Associazione “Fermata d’Autobus”.

Dov'è successo?

Leggi anche

15/11/2019

Rivarolo: l’istituto “Aldo Moro” al primo posto con il più alto tasso di occupati nell’ex provincia di Torino

L’istituto “Aldo Moro” si conferma come la scuola con il più alto tasso di occupati nella […]

leggi tutto...

15/11/2019

Pubblicato il calendario dei carabinieri: un’opera d’arte da “leggere” e che racconta le vicende dell’Arma

Prodotto editoriale con una tiratura di oltre un milione di copie, il Calendario Storico dell’Arma dei […]

leggi tutto...

15/11/2019

Nevicata in Valle Soana: alberi abbattuti e interruzione dell’energia causano disagi nei comuni

Era stata prevista, ma l’abbondante nevicata caduta nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 novembre […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy