08/04/2020

Cronaca

Coronavirus: due i decessi a causa del Covid-19. Un morto a Cuorgnè (il quinto) e uno a Banchette

CONDIVIDI

Due deceduti: uno a Cuorgnè e uno a Banchette. È la dimostrazione che il Coronavirus continua a imperversare in tutto il Canavese. A Cuorgnè è il quinto paziente positivo che, purtroppo, soccombe alla carica virale del Coronavirus. A darne il doloroso annuncio è il sindaco Beppe Pezzetto. in un comunicato postato sui social: “Oggi purtroppo dobbiamo comunicare che un nostro concittadino è deceduto. Come sindaco, a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza voglio esprimere le più sentite condoglianze alla famiglia. Dobbiamo registrare anche delle notizie meno negative, quali l’assenza di soggetti positivi per il secondo giorno consecutivo e le dimissioni con il rientro al domicilio di un nostro concittadino, segnale sicuramente di un miglioramento”.

Allo stato attuale delle cose il Comune sottolinea che ci sono quattro residenti che stanno attendendo di effettuare i tamponi di verifica al termine del periodo di isolamento domiciliare fiduciario. “Si è proceduto a sollecitare in merito la competente Asl – afferma il primo cittadino -. Speriamo a breve di poterli inserire nella casella guarigioni. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.

Il sindaco di Banchette Antonio Mazza, sul sito web del Comune, ha annunciato il decesso di un concittadino: “Condivido con voi l’aggiornamento ad oggi: i contagi a Banchette sono passati a 4, tutti sempre sotto il completo controllo dell’autorità sanitaria, con il supporto del Comune. Con estremo rammarico abbiamo purtroppo registrato anche un decesso: a nome mio, dell’Amministrazione Comunale e dell’intera comunità Banchettese esprimo la nostra vicinanza alla famiglia e le nostre più sentite condoglianze.

Desidero ringraziarvi tutti per l’eccezionale senso civico e di responsabilità che state dimostrando in questo momento così difficile, rispettando scrupolosamente le indicazioni fornite dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Mi rivolgo invece ai cittadini che continuo purtroppo ad incontrare per strada senza un motivo plausibile, per ricordare, ancora una volta, che ad oggi abbiamo un’unica arma per combattere il virus: restare a casa. A loro chiedo di riflettere sulla loro responsabilità, per il loro bene, per quello dei loro famigliari e di tutto il personale sanitario che ogni giorno mette a rischio la propria vita per salvare le nostre. È altresì una questione di rispetto verso tutti i concittadini che si stanno invece attenendo scrupolosamente e responsabilmente alle regole.

Vi comunico inoltre che la polizia municipale effettuerà quotidianamente controlli, sabato e domenica inclusi, su tutto il territorio. Coloro cui l’autocertificazione non rientrerà nei casi specificati dal DPCM saranno soggetti a sanzioni amministrative pecuniarie da un minimo di 400 a un massimo di 3mila euro. Con l’occasione esprimo la mia profonda gratitudine verso tutti coloro che, a vario titolo, si stanno prodigando per garantire supporto e assistenza ai Banchettesi in questo momento di grande emergenza sanitaria”.

26/04/2024 

Eventi

Cuorgnè rivive i fasti del Medioevo con il “Torneo di Maggio” e con un programma ricco di eventi

Cuorgnè si prepara a rivivere la magia del Medioevo con l’annuale “Torneo di Maggio alla Corte […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta ancora piogge e freddo in Piemonte e Canavese

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 27 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy