Coronavirus: il consigliere regionale Daniele Valle (Pd): “Pochi tamponi nelle case di riposo”

06/04/2020

CONDIVIDI

A giudizio dell'esponente politico regionale la situazione sanitaria in Piemonte non è del tutto sotto controllo

Il consigliere regionale del Partito Democratico Daniele Valle non ha dubbi per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus: “Il livello di informazioni che la Giunta vuole o riesce a condividere è insufficiente per garantire una gestione corretta dell’emergenza”. E per suffragare le proprie affermazioni in consigliere Valle chiarisce come nella Quarta Commissione Regionale che ha avuto luogo in videoconferenza quest’oggi, lunedì 6 aprile, si è avuto la prova, a suo giudizio, di una situazione emergenziale non sotto controllo. In particolare, il problema riguarda le case di riposo, dove nelle ultime settimane si è registrato un vero e proprio boom di deceduti e contagi.

“Ad oggi sono stati effettuati solamente 3mila tamponi nelle Rsa, su oltre 450 strutture, col dato sconcertante di un infetto su due. Il tutto mentre i tamponi vanno a rilento e i numeri forniti in commissione non coincidono, con differenze per difetto di diverse centinaia, con quelli che l’unità di crisi divulga ogni sera alle 19,00”.

Il consigliere regionale Pd rimarca come rimangano senza risposta le questioni legate al cronoprogramma dei tamponi per medici e Rsa, rispetto ai test rapidi e alla distribuzione delle mascherine alla popolazione.

Leggi anche

29/05/2020

Asl T04: la campionessa Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine all’Ospedale di Ivrea

Paola Gianotti consegna 4.500 mascherine chirurgiche all’ospedale di Ivrea dell’Asl T04, grazie alle donazioni ricevute durante […]

leggi tutto...

29/05/2020

Cuorgnè: si rifiuta di indossare la mascherina nel bar e aggredisce un vigile. Arrestata 40enne

Cuorgnè: si rifiuta di indossare la mascherina nel bar e aggredisce un vigile. Arrestata donna di […]

leggi tutto...

29/05/2020

Asl T04, cambiano le regole. Niente più accessi diretti per esami del sangue ed Ecg

L’Asl/To4 si prepara alla Fase 2 e numerosi saranno i cambiamenti per la fruizione e l’accesso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy