
Corio: scoperta una piantagione di marijuana in una frazione. Quattro persone in manette
Corio Canavese
/13/07/2016
Gli spacciatori avevano scelto un luogo appartato dove oltivare le piantine, ma non avevano fatto i conti con l'occhio vigile dei carabinieri della Compagnia di Venaria
Quella tranquilla frazione di Corio Canavese, era il luogo ritenuto meno appariscente. Ed è per questa ragione che in un appezzamento di terreno nascosto alla vista, avevano dato vita a una rigogliosa piantagione di marijuana. Ma il gruppetto di “coltivatori” albanesi e italiani non aveva fatto i conti con l’attività investigativa compiuta dai carabinieri della Compagnia di Venaria che, su quella piantagione illegale, avevano buttato l’occhio da un pezzo, attendendo il momento favorevole per far scattare le manette ai polsi delle persone coinvolte.
L’occasione si è presentata nei giorni scorso e, nel corso di una rapida operazione, i carabinieri hanno arrestato con l’accusa di detenzione e produzione di droga Albert Doka, 41 anni, di origine albanese, senza fissa dimora, Ermand Baho, 31 anni, residente a Milano e Mario Prisco, italiano di 58 anni, un disoccupato residente a Torino. Al termine del blitz gli uomini dell’Arma hanno sequestrato in quella piantagione situata in località Case Poeta di Corio, ben 744 piante di marijuana oltre a tutta l’attrezzatura che serviva per la tranciatura e la il confezionamento delle dosi di sostanza stupefacente.
E non è tutto; i tre arrestati sono anche stati denunciati per furto di energia elettrica dato che per alimentare il sofisticato impianto di irrigazione si allacciati abusivamente ad un contatore privato. Ears Isella, 39 anni, residente a Novara, Il quarto membro della banda era stati arrestato qualche giorno prima. Si tratta di un rapinatore già noto alle forze dell’ordine che può vantare un lungo curriculum giudiziario.
Dov'è successo?
14/12/2019
Caselle: la Compagnia Ryanair istituisce il volo Torino-Bristol. E la Gran Bretagna sarà più vicina
Prende il via la nuova rotta di Ryanair da Torino per Bristol, in Gran Bretagna. Il […]
leggi tutto...14/12/2019
Canavese: la neve imbianca le valli montane. Si scia a Ceresole Reale, a Locana e Piamprato Soana
Le abbondanti nevicate che hanno imbiancato nei giorni scorsi le Valli Canavesane hanno consentito per questo […]
leggi tutto...14/12/2019
Ivrea: drammatico scontro frontale tra due auto sulla statale 228. In ospedale due bambini e tre adulti
Ivrea: drammatico scontro frontale tra due automobili sulla statale 228. In ospedale due bambini e tre […]
leggi tutto...