Compagnia carabinieri di Ivrea: il maggiore Guida subentra, nel comando, al capitano Guerra

Ivrea

/

06/02/2019

CONDIVIDI

L'ufficiale proviene dal comando generale dell'Arma. Nel suo curriculum figurano incarichi di prestigio. L'impegno sarà finalizzato alla sicurezza della collettività

Cambio della guardia al vertice della Compagnia dei carabinieri di Ivrea: il maggiore Giacomo Walter Guida, 48 anni, subentra al capitano Domenico Guerra destinato dal comando generale dell’Arma alla Compagnia di Cerignola dopo tre anni di servizio svolto a Ivrea. Il neo comandante della Compagnia di Ivrea, siciliano d’origine, sposato e padre di due figli, ha prestato servizio nel comando generale dell’Arma a Roma in qualità di capo sezione avanzamento dell’ufficio personale brigadieri. Laureato in Giurisprudenza, il maggiore Giacomo Walter Guida è entrato a far parte dell’Arma nel 1996. Tra gli incarichi ricoperti figurano anche quello di comandante di plotone della prestigiosa Scuola Allievi dei carabinieri di via Modena a Reggio Calabria e il comando del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Trapani.

Dal 2001 ha prestato servizio nell’ambito dello Stato maggiore del comando generale dell’Arma espletando vari incarichi nel settore del personale, dall’avanzamento alla gestione del contenzioso amministrativo.
Nel recente periodo ha anche ricoperto ruoli di selezione delle risorse umane, venendo nominato nell’ambito delle commissioni esaminatrici preposte al reclutamento del personale militare, di truppa e direttivo. Al momento dell’insediamento ufficiale, il maggiore Guida ha elogiato il lavoro svolto dal suo predecessore, lo spirito che anima la Compagnia e la collaborazione instaurata tra gli uomini dell’Arma e il territorio canavesano. Il neo comandante assicura che l’impegno di prevenzione e di tutela della collettività sono l’obiettivo che andrà conseguito con un sempre rinnovato impegno.

Leggi anche

18/09/2019

Previsioni meteo in Canavese: l’arrivo della perturbazione porta con sè piogge e temporali

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 18 settembre: AL NORD Mattinata instabile sulle regioni nord-orientali con […]

leggi tutto...

17/09/2019

Dal 26 al 30 settembre la Festa dell’Uva a Carema per i 52 anni della Doc, frutto di cultura millenaria

Da giovedì 26 a lunedì 30 settembre a Carema con la 67ª Festa dell’Uva e del […]

leggi tutto...

17/09/2019

Rivarolo: il sindaco Rostagno conferirà la cittadinanza onoraria al vescovo Luigi Bettazzi

L’appuntamento è da annoverare tra quelli da non perdere: domenica 29 settembre il sindaco di Rivarolo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy