Compagnia carabinieri di Ivrea: il maggiore Guida subentra, nel comando, al capitano Guerra

Ivrea

/

06/02/2019

CONDIVIDI

L'ufficiale proviene dal comando generale dell'Arma. Nel suo curriculum figurano incarichi di prestigio. L'impegno sarà finalizzato alla sicurezza della collettività

Cambio della guardia al vertice della Compagnia dei carabinieri di Ivrea: il maggiore Giacomo Walter Guida, 48 anni, subentra al capitano Domenico Guerra destinato dal comando generale dell’Arma alla Compagnia di Cerignola dopo tre anni di servizio svolto a Ivrea. Il neo comandante della Compagnia di Ivrea, siciliano d’origine, sposato e padre di due figli, ha prestato servizio nel comando generale dell’Arma a Roma in qualità di capo sezione avanzamento dell’ufficio personale brigadieri. Laureato in Giurisprudenza, il maggiore Giacomo Walter Guida è entrato a far parte dell’Arma nel 1996. Tra gli incarichi ricoperti figurano anche quello di comandante di plotone della prestigiosa Scuola Allievi dei carabinieri di via Modena a Reggio Calabria e il comando del nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Trapani.

Dal 2001 ha prestato servizio nell’ambito dello Stato maggiore del comando generale dell’Arma espletando vari incarichi nel settore del personale, dall’avanzamento alla gestione del contenzioso amministrativo.
Nel recente periodo ha anche ricoperto ruoli di selezione delle risorse umane, venendo nominato nell’ambito delle commissioni esaminatrici preposte al reclutamento del personale militare, di truppa e direttivo. Al momento dell’insediamento ufficiale, il maggiore Guida ha elogiato il lavoro svolto dal suo predecessore, lo spirito che anima la Compagnia e la collaborazione instaurata tra gli uomini dell’Arma e il territorio canavesano. Il neo comandante assicura che l’impegno di prevenzione e di tutela della collettività sono l’obiettivo che andrà conseguito con un sempre rinnovato impegno.

Leggi anche

18/11/2019

Sacro Monte, il consigliere regionale Mauro Fava: “Ben vengano i privati, ma il bene deve andare alla Regione”

Le recenti dichiarazioni della contessa Irene Bisiachi hanno riaperto la questione sul futuro del santuario di […]

leggi tutto...

18/11/2019

San Giorgio: incidente di cantiere e l’autostrada Torino-Aosta rimane chiusa. Traffico in tilt

Circolazione in tilt a causa di un incidente che ha avuto luogo in un cantiere allestito […]

leggi tutto...

18/11/2019

Previsioni meteo: ancora pioggia e neve in Canavese e in Piemonte. Settimana all’insegna del maltempo

La nuova ondata di maltempo è già attesa per la serata di oggi, lunedì 18 novembre. […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy