Ciriè, crepe sul pavimento dell’Istituto Superiore “Tommaso D’Oria”. Trasferite due classi

Ciriè

/

03/12/2015

CONDIVIDI

Intervenuti i tecnici della Città Metropolitana e i vigili del fuoco: il problema è stato causato dai lastroni di cemento, ma l'edificio è agibile

Le crepe sul pavimento si sono aperte all’improvviso, come nella migliore tradizione dei film catastrofici, ma in questo caso non si tratta di finzione ma di una realtà preoccupante dato che il problema si è verificato nelle aule dell’Istituto Superiore “Tommaso D’Oria” in via Vittorio Prever a Ciriè.

Dopo la segnalazione effettuata dalla dirigenza scolastica sul luogo sono subito accorse le squadre dei vigili del fuoco di San Maurizio e di Torino Stura, oltre ai tecnici della Città Metropolitana, l’ente che ormai sostituito nelle funzioni e prerogative l’ex Provincia di Torino. Il problema è subito apparso più che evidente e per questa ragione, in via del tutto preventiva, due classi, situate al primo e al secondo piano dell’edificio sono state trasferite mentre il laboratorio di chimica è stato chiuso.

I tecnici e i vigili del fuoco hanno effettuato un approfondito esame e alla fine si è appurato che le crepe comparse sui pavimento sembra dovuto all’assestamento dei lastroni in cemento armato usati per realizzare lo stabile. Stabilita e individuata la causa, l’edificio scolastico è stato comunque dichiarato agibile. Il che significa che le crepe non costituiscono un pericolo per l’incolumità degli studenti che frequentano l’Istituto.

Dov'è successo?

Leggi anche

Cuorgnè

/

24/09/2017

La Regione stanzia 1,5 miliardi per nuovi ospedali, ma non a Ivrea. Ricca: sì al presidio unico del Canavese

L’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte stanzia 1,5 miliardi euro per la costruzione di nuovi ospedali […]

leggi tutto...

Azeglio

/

24/09/2017

Azeglio: è giallo sul cadavere di un camionista ritrovato vicino alle palafitte di Viverone

Il cadavere di un uomo è stato trovato, nella serata di sabato 23 settembre, nei pressi […]

leggi tutto...

Volpiano

/

24/09/2017

Calcio a 5: la L84 di Volpiano, inizia la nuova avventura in serie B con il mister Rodrigo De Lima

Tempo di presentazione ufficiale per la L84, la squadra volpianese di calcio a 5 che per […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy