Chivasso: una maxi-operazione dei carabinieri smantella una banda di ladri di origine georgiana

20/09/2017

CONDIVIDI

Il blitz è scattato in diverse regioni d'Italia: decine gli arresti. L'operazione ha avuto luogo al termine di una complessa inchiesta originata da diversi furti avvenuti in Canavese

E’ iniziata alle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 20 settembre, un maxi-operazione seguita dai carabinieri della Compagnia di Chivasso che ha fatto scattare le manette ai polsi di una banda di georgiani ritenuti autori di innumerevoli furti. L’operazione coordinata ha coinvolto le legioni dei carabinieri di diverse regioni d’Italia e si è svolta al termine di una lunga e articolata indagine innescata dalle denunce relative a diversi furti compiuti in alcuni comuni del Canavese.

Le perquisizioni domiciliari sono già iniziate nella nottata di mercoledì 20 settembre.

Per supportare l’attività dei carabinieri, al comando del capitano Pierluigi Bogliacino, è stato impiegato anche un elicottero dell’Arma decollato dalla base dell’Elinucleo di Volpiano. Decine gli arrestati che sono stati condotti alla caserma dei carabinieri di Chivasso: per consentire l’afflusso delle tante “gazzelle” che hanno preso parte all’operazione, sono state chiuse al traffico via XXIV Maggio e le strade che si trovano nei pressi della Compagnia.

I carabinieri di Chivasso sono stati negli ultimi anni protagonisti di diverse importanti operazioni compiute contro il crimine organizzato e la malavita: basti pensare alle operazioni “Minotauro” e “Colpo di Coda” che hanno portato in galera centinaia di esponenti della ‘ndrangheta calabrese attiva in Piemonte e in Canavese.

Dov'è successo?

Leggi anche

18/11/2019

Autostrada A5, percorribili le corsie per Torino. Per la riapertura verso la Val d’Aosta ancora 48-72 ore

Dopo cinque ore di chiusura forzata, dovuto ad un incidente di cantiere che ha messo a […]

leggi tutto...

18/11/2019

Aumentano le tariffe dei trasporti. La deputata Pd Bonomo: “Ennesima batosta per i pendolari”

“L’aumento delle tariffe per il servizio di trasporto pubblico nel settore extraurbano, deliberato dall’Agenzia per la […]

leggi tutto...

18/11/2019

Caluso: all’hotel Erbaluce serata conviviale del Lions Club dedicata alla Stazione spaziale internazionale

Una serata dedicata all’astronomia e all’avventura umana nello spazio: è quella organizzata dal Lions Club Caluso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy