Chivasso: aumenta il consumo di droga a scuola e il preside fa scattare il blitz dei carabinieri

25/01/2020

CONDIVIDI

Grazie al fiuto del cane "Quark" del Nucleo cinofilo di volpiano sono state rinvenute dosi di marijuana. Due studenti segnalati in prefettura

La droga entra a scuola e il preside richiede l’intervento dei carabinieri. È accaduto a Chivasso all’Istituto Superiore “Europa Unita” a due passi dal centro storico cittadino. Preoccupato dall’incremento di uso di sostanze stupefacenti tra gli studenti, il dirigete scolastico Claudio Ferrero, corroborato da parte degli insegnanti ha segnalato la cosa ai carabinieri della Compagnia di Chivasso. Il blitz è scattato alcuni giorni fa e ha consentito agli uomini dell’Arma di sequestrare di diverse piccole quantità di droga.

All’operazione ha preso parte anche i carabinieri del Nucleo cinofili di Volpiano. Al termine delle perquisizioni i carabinieri hanno segnalato due giovani (uno dei quali minorenne) alla prefettura di Torino. La marijuana è stata rinvenuta, come quasi sempre accade in questi casi, in uno dei bagni dell’Istituto Superiore.

Con lo stupefacente i militari hanno trovato un grinder utilizzato per tritare “l’erba” e confezionare le dosi da fumare. Come sempre è stato l’infallibile fiuto del cane Quark” a “scovare” la marijuana abilmente nascosta.

Oltre alla segnalazione in prefettura quasi sicuramente pe i due studenti scatteranno anche provvedimenti disciplinari da parte della dirigenza scolastica.

Leggi anche

24/05/2020

Incidente mortale a Candia Canavese: pensionato di 77 anni si ribalta in una scarpata e perde la vita

Quella di domenica 24 maggio è stata una giornata caratterizzata da una lunga scia di sangue […]

leggi tutto...

24/05/2020

Tragedia in Valle Orco: canoista 55enne di Rivarolo Canavese muore nelle acque del rio Piantonetto

Aveva 55 anni Ugo Peroglio. Era residente a Rivarolo Canavese ed era un esperto canoista. Oggi, […]

leggi tutto...

24/05/2020

Coronavirus in Piemonte, l’epidemia arretra. Domenica 24 maggio 43 nuovi positivi e 12 decessi

Alle ore 17,00 di domenica 24 maggio, l’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che i […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy