Castellamonte: le stufe alla ribalta della 57ma Mostra della Ceramica. Il 9 l’inaugurazione

Castellamonte

/

01/09/2017

CONDIVIDI

Il percorso espositivo si articolerà in sei diverse location. All'odierna edizione parteciperanno artisti ceramisti di fama internazionale

Il rilancio evidenzia la volontà di proseguire nel solco della tradizione, ma si proietta inequivocabilmente nel futuro: la 57ma edizione della Mostra della Ceramica di Castellamonte offrirà ai visitatori sedici giorni di eventi, ovvero dal 9 al 24 settembre, dove a farla da padrone saranno le caratteristiche stufe in ceramica, ma anche e soprattutto l’arte, compresa quella eno-gastronomica territoriale.

L’odierna edizione della manifestazione, curata da Giuseppe Bertero, si preannuncia estremamente ricca sia dal punto di vista dei contenuti che dagli appuntamento proposti nelle sei location in cui la Mostra avrà luogo: Palazzo Bottom, la tradizionale sede che ospiterà le pregiate stufe realizzate dagli artigiani castellamontesi e non, il Centro Congressi Martinetti, la casa-museo famiglia Allaira, il liceo artistico “Felice Faccio”, Casa Gallo e l’antica fornace Pagliero.

La cerimonia d’inaugurazione avrà luogo sabato 9 settembre. I luoghi espositivi apriranno i battenti fino a domenica 24 settembre con il seguente orario: sabato e demonica dalle ore 10 ,00 alle 22,00 e dal lunedì al venerdì dalle ore 18,00 alle 22,00. Come è già stato ampiamente anticipato in programma è prevista anche la presenza del ceramista Roberto Perino in piazza Castello a Torino che domani, sabato 2 settembre, mostrerà ai passanti come si lavora la preziosa “terra rossa” di Castellamonte.

La presenza di artisti quali Guglielmo Marthyn e Sandra Baruzzi, che esporranno nel cantiere-laboratorio ospitato a Casa Gallo, sono l’anticipazione di una manifestazione rinnovata nella veste, nell’intento e nello spirito.

Dov'è successo?

Leggi anche

Valprato Soana

/

20/08/2018

Valprato Soana: cercasi nuovo gestore per il bar, pizzeria e ristorante. Pubblicato il bando di gara

Il Comune di Valprato Soana ricerca un nuovo gestore per bar, ristorante, pizzeria e negozio di […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

20/08/2018

Previsioni meteo: caldo in aumento tra martedì 21 e mercoledì 22 agosto. Giovedì il picco a 36 gradi

La terza decade di agosto si apre all’insegna del bel tempo e del caldo grazie alla […]

leggi tutto...

Ceresole Reale

/

20/08/2018

Ceresole: escursionista si perde nei pressi della cima Courmaon. Salvato dai vigili del fuoco

Si era perso in una pietraia mentre stava effettuando un’escursione alla cima Courmaon sopra a Ceresole […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy