Castellamonte: cercò di abusare di una disabile. Alla sbarra uomo di 49 anni

Castellamonte

/

19/10/2016

CONDIVIDI

Sotto processo un padre di famiglia accusato di molestie e tentata violenza sessuale. In aula la deposizione shock della madre della giovane

Oggetto di violenza sessuale attuata da un’insospettabile vicino di casa. Vittima una ventenne di Castellamonte, disabile psichica. E’ iniziato ieri, 18 ottobre, il processo a carico di un uomo di 49 anni accusato di violenza sessuale che, dopo la denuncia sporta dalla famiglia della ragazza, fu arrestato dai carabinieri della stazione di Castellamonte.

L’uomo, sposato e padre di due figli, avrebbe papleggiato la giovane nell’ascensore del palazzo e, in seguito, avrebbe tentato di condurla nei garage sotterranei. L’episodio ha avuto luogo nel mese di settembre dello scorso anno. Dopo essersi divincolata dalla stretta dell’uomo la ragazza è rientrata in casa e ha raccontato l’episodio alla madre. La donna non ha avuto alcuna esitazione e ha accompagnato la figlia in caserma per denunciare l’accaduto.

Nel corso dell’udienza, svoltasi alla prsenza del giudice monocratico del tribunale di Ivrea è stata ascoltata la testimonianza della madre che ha raccontato, nel corso della sua deposizione che la sera della tentata violenza, aveva chiesto alla figlia di andare a buttare la spazzatura. Ad un certo punto vide la ragazza entrare in casa agitatissima e con il reggiseno slacciato.

L’imputato ha sempre respinto ogni addebito dichiarandosi innocente. La madre della ragazza ha sostenuto il contrario. L’uomo abitava nello stesso condominio, e conosceva bene gli spostamenti e le abitudini della ragazza che ha tentato di violentare rivolgendole cortesie e complimenti. Poi l’episodio di tentata violenza. L’udienza è stata aggiornata dal giudice per la fine del mese di novembre.

Dov'è successo?

Leggi anche

27/01/2020

Volpiano: il Comune spende 90 mila euro per la manutenzione straordinaria del cimitero

È stato completato il primo lotto delle opere di manutenzione straordinaria del cimitero comunale di Volpiano, […]

leggi tutto...

27/01/2020

Ciclismo: in attesa delle Olimpiadi torna a San Francesco al Campo la “Sei Giorni di Torino”

Sarà una stagione spettacolare, quella che si preannuncia al Velodromo Francone di San Francesco al Campo. […]

leggi tutto...

27/01/2020

Drammatico incidente stradale a Volpiano. Schianto tra due auto. Grave una donna di 64 anni

Marito e moglie in ospedale a causa di un grave incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy