Caselle, il 2016 anno del rilancio dell’aeroporto. “Blue Air” volerà all’estero

Caselle

/

01/10/2015

CONDIVIDI

L'arrivo della nuova Compagnia aerea fa impennare il già consistente flusso di viaggiatori diretti all'estero

Il 2016? Sarà l’anno del vero “decollo” dello scalo aeroportuale “Sandro Pertini” di Caselle Torinese. Prima i tre collegamenti settimanali con Casablanca ad opera della Compagnia Royal Air Maroc, l’istituzione della cappella cattolica e della contestuale sala di preghiera per i musulmani in considerazione del significativo aumento dei viaggiatori di fede islamica; adesso è il turno dei collegamenti con i più importanti aeroporti italiani. La Compagnia aerea “Blue Air” ha scelto Caselle come scalo dal quale effettuare i collegamenti con Lamezia Terme, Roma Fiumicino, Atene, Londra, Madrid, Palma De Maiorca, Minorca e Stoccarda.

La compagnia non ha effettuato a caso la sua scelta: il principale scalo piemontese può intercettare una fascia di viaggiatori giudicata più che interessante. E dal 3 novembre prossimo sarà già operativo il volo Caselle-Roma Fiumicino con 14 voli settimanali a bordo di un Boeing 737 da 166 posti. Dal 31 ottobre al via anche i 2 collegamenti settimanali con lo scalo di Lamezia Terme destinati a raddoppiare dal 17 novembre fino a raggiungere i 6 dal 16 dicembre.

Altre novità importanti anche per la stagione estiva 2016: Blue Air collegherà il capoluogo subalpino con le mete turistiche più ambite: Londra, Atene, Madrid, Palma De Maiorca, Minorca e Stoccarda. Soddisfazione è stata espressa dalla Sagat, la società che gestisce l’aeroporto torinese che vede in questo modo aumentare il flusso già consistente di passeggeri per il prossimo anno.

Dov'è successo?

Leggi anche

04/06/2020

Caselle: l’aeroporto torinese ha ottenuto la certificazione Airport Customer Experience Accreditation

L’Aeroporto di Torino ottiene la certificazione Airport Customer Experience Accreditation di ACI-Airport Council International, l’associazione di […]

leggi tutto...

04/06/2020

Canavese: on line o sul campo tutti al lavoro i 51 volontari del Servizio civile della Città Metropolitana

I volontari che hanno vinto il bando per il Servizio civile universale sul territorio della Città […]

leggi tutto...

04/06/2020

Droga al “volo”. Arrestato pusher che lanciava le dosi ai clienti che passavano in bicicletta

È arrivato con la “metro” in piazza Nizza, poi ha proseguito a piedi verso via Belfiore […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy