Caselle: decollato il primo volo Blue Air Torino-Cracovia. E da gennaio Stoccolma sarà più vicina al Piemonte

Caselle

/

16/12/2018

CONDIVIDI

In occasione delle festività natalizie, inoltre, Blue Air faciliterà gli spostamenti nord-sud nella Penisola con il collegamento diretto Torino-Reggio Calabria, il lunedì e il venerdì dal 17 dicembre al 14 gennaio. A partire dal 15 dicembre è inoltre nuovamente operativo, per tutta la stagione invernale il collegamento diretto con Iasi, in Romania

E’ decollato nella mattina di domenica 16 dicembre il nuovo collegamento diretto tra Torino e Cracovia attuato dalla Compagnia aerea Blue Air. Il volo è stato inaugurato, come vuole la tradizione, con il taglio della torta celebrativa offerta ai passeggeri in partenza: alla cerimonia organizzata dalla compagnia aerea e dall’Aeroporto di Torino è intervento anche il Console Onorario della Repubblica di Polonia a Torino.  Il nuovo volo che collega Torino con la città nel sud della Polonia avrà luogo con frequenza tri-settimanale – ogni mercoledì, venerdì e domenica – con partenza da Torino alle 12.20 (arrivo a Cracovia alle 14.20) e con partenza da Cracovia alle 15.05 e arrivo a Torino alle 17.05.

Cracovia è una perfetta meta city break per i turisti piemontesi: l’ex capitale del Paese è oggi un importante polo culturale, artistico e universitario. Il centro storico della città è inserito tra i luoghi patrimonio Unesco dal 1978 e il Museo nazionale di Cracovia custodisce il celebre dipinto di Leonardo da Vinci “La Dama con l’ermellino”. Fino a fine febbraio il Museo storico della città di Cracovia ospita la mostra-concorso dedicata ai presepi di Cracovia: opere d’arte uniche, realizzate da artisti e artigiani che conservano e tramandano questa antica tradizione. Inoltre, la città è stata nominata Capitale Europea della Cultura Gastronomica 2019.

Oltre ad essere utile al traffico business con interessi nella zona, il volo è anche un comodo collegamento per gli sciatori che dalla Polonia desiderano di raggiungere le montagne olimpiche per le loro vacanze sulla neve. A partire dal 15 dicembre è inoltre nuovamente operativo il collegamento diretto con Iasi, in Romania, verso cui si potrà volare ogni mercoledì e sabato per tutta la stagione invernale.  In occasione delle festività natalizie, inoltre, Blue Air faciliterà gli spostamenti nord-sud nella Penisola con il collegamento diretto Torino-Reggio Calabria, il lunedì e il venerdì dal 17 dicembre al 14 gennaio e da e per il Regno Unito aggiungendo dal 18 dicembre al 22 gennaio una frequenza il martedì al collegamento Torino-Londra Luton, attivo tutto l’anno anche ogni giovedì, venerdì e domenica.

Infine, dal 19 gennaio sarà operativo ogni sabato il collegamento diretto Torino-Stoccolma. Dalla base istituita all’aeroporto di Caselle “Sandro Pertini” Blue Air serve, nella stagione invernale, voli diretti verso 17 destinazioni, collegando la città con 8 paesi europei e 6 regioni italiane: oltre alle mete citate, è possibile infatti volare anche verso le destinazioni internazionali Lisbona, Parigi, Siviglia e Stoccarda, oltre a Bacau e Bucarest in Romania e in Italia verso Alghero, Catania, Bari, Lamezia Terme, Napoli e Pescara.

Tutti i voli sono prenotabili attraverso tutti i canali di vendita Blue Air sul sito internet blueairweb.com, tramite il call center al numero telefonico 06/48771355 e in tutte le agenzie di viaggio partner di Blue Air.

Le tariffe includono sempre lo snack a bordo ed il bagaglio a mano di 10 chilogrammi. Il check-in on-line o in aeroporto è gratuito.

Leggi anche

13/12/2019

Rivarolo: paura al passaggio al livello di via S.Anna. Le sbarre si alzano mentre passa il treno

Le sbarre del passaggio a livello avrebbero dovuto rimanere abbassate durante il passaggio del treno ma, […]

leggi tutto...

13/12/2019

Volpiano: è di un 63enne scomparso il 20 agosto il cadavere decomposto trovato in un campo

L’autopsia eseguita dal medico legale ha dissipato ogni dubbio: il corpo decomposto rinvenuto nei campi di […]

leggi tutto...

13/12/2019

Ivrea: aveva la droga in tasca e tenta di aggredire i poliziotti al Movicentro. Arrestato 26enne

Un cittadino di origine nigeriana di 26 anni è stato arrestato dagli agenti del Commissariato di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy