Carnevale di Ivrea, con il biglietto acquistato on line si può “saltare” la coda ai varchi d’ingresso

Ivrea

/

03/02/2017

CONDIVIDI

Da quest'anno è possibile evitare la coda ai varchi d'ingresso in città. Per acquistare i biglietti basta recarsi sul sito www.storicocarnevaleivrea.it

Evitare la coda per assistere allo Storico Carnevale di Ivrea? Da quest’anno è possibile acquistando in anticipo il biglietto di ingresso in città per la giornata di domenica 26 grazie al nuovo sistema di prevendita disponibile sul sito dello Storico Carnevale di Ivrea. Acquistando comodamente da casa si riceverà una ricevuta da presentare in cassa che permetterà di saltare la coda e risparmiare tempo nei momenti di maggior affluenza.
Con i biglietti acquistati online sarà possibile accedere da uno dei 6 varchi predisposti: Porta Torino, Porta Miniere, Porta Garibaldi, Porta Circonvallazione, Porta Vercelli e Porta Mulini.

Il costo di 8,00 euro (più diritti di prevendita) del biglietto va a sostenere la manifestazione e permette a chi arriverà a Ivrea di vivere una giornata ricca di eventi e di emozioni: la distribuzione dei fagioli grassi presso le Fagiolate già dalle 9 del mattino – inclusa la Visita della Mugnaia e del Generale alla Fagiolata Benefica del Castellazzo alle 10.00 – il Giuramento di Fedeltà del Magnifico Podestà in piazza Castello alle 9.30, la Sfilata dei gruppi storici ospiti e la Preda in Dora sul Ponte Vecchio alle 10.30.

Alle 13.00 appuntamento in corso Massimo d’Azeglio per l’inquadramento dei Carri da Getto e alle 14 inizio della Marcia del Corteo Storico da piazza di Città con l’inizio della prima delle tre giornate di battaglia delle arance che si concluderà alle 17.30 con la Generala in piazza di Città.
In serata, dalle 21.30, si potrà assistere lo spettacolo pirotecnico sul Lungo Dora in onore della Vezzosa Mugnaia e, a seguire, la Serata di Gala in onore della Vezzosa Mugnaia al Teatro Giacosa (ingresso a pagamento).

Da non dimenticare che il biglietto di ingresso darà la possibilità di visitare il Castello ed il Parco di Masino a tariffa speciale ridotta da 7,50 euro anziché intera che costa 11,00 euro (dal 4 marzo al 25 aprile: aperture Pasquetta e Ponte 25 aprile incluse). I bambini dai 4 ai 14 anni pagano 5,00 euro (0-3 anni gratuiti). Ogni week-end tante iniziativa per tutta la famiglia. Per acquistare i biglietti basta recarsi sul sito www.storicocarnevaleivrea.it

Dov'è successo?

Leggi anche

Bosconero

/

16/11/2018

Bosconero: sabato 24 esibizione del coro “Singtonia” nella chiesa di san Giovanni Battista

Nell’ambito della rassegna “Notti di note” promossa e organizzata dalla Filarmonica bosconerese, giunta quest’anno alla nona […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

16/11/2018

“Canavesana”, l’Agenzia nazionale per la sicurezza “boccia” il Gtt. I treni viaggeranno a 50 Km/h

Avrebbero dovuto da dicembre tornare a viaggiare alla velocità ordinaria di 70 chilometri orari, ma l’Agenzia […]

leggi tutto...

Ciriè

/

16/11/2018

Incendio dei pullman a Cirié, il sindaco Loredana Devietti: “Grazie ai carabinieri e ai pompieri”

L’italiano di 50 anni senza fissa dimora autore del rogo che ha completamente distrutto nella notte […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy