Canavese: anche nei cinema di Cuorgnè, Ivrea e Chivasso il festival del cinema “Movie Tellers”

Cuorgnè

/

21/09/2018

CONDIVIDI

La programmazione di qualità approderà in Canavese al Cinema Politema di Chivasso, al cinema Margherita di Cuorgnè e al Cinema Boaro di Ivrea. L'evento "Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche" è realizzato dall'Associazione Piemonte Movie con il sostegno della Regione Piemonte

Parte “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, il festival itinerante del cinema promosso dall’omonima associazione che toccherà 26 cittadine della regione Piemonte. Dopo la prima edizione che per un intero mese ha portato ben 12 film in 13 cinema del Piemonte, la rassegna “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, si ripresenta al pubblico proponendo una nuova selezione di titoli della recente stagione cinematografica regionale, 12 pellicole realizzate ‘a chilometri zero’: 4 lungometraggi, 4 documentari, 4 cortometraggi – accompagnati in sala dagli autori, i protagonisti e i professionisti dell’industria del cinema che li presentano al pubblico.

Si tratta senza dubbio di un grande evento regionale che di anno in anno è cresciuto in modo esponenziale arrivando a coinvolgere le otto province del Piemonte con ben 130 proiezioni nelle sale cinematografiche di 25 località: in tutto 33 tappe di un tour distributivo alternativo che lunedì 1° ottobre prenderà il via da Torino e proseguirà per tutto il mese.

Le precedenti edizioni della rassegna cinematografica hanno riscosso un successo di pubblico così importante da convincere i promotori e la Regione Piemonte a ripresentare l’evento in una dimensione più locale.

“Movie Tellers è un’iniziativa di grande importanza per il nostro territorio, che torna per una seconda stagione rafforzando il network per la promozione di film piemontesi avviato nel corso della prima edizione – spiega Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte-. Si tratta di una manifestazione che ha l’obiettivo di accrescere sempre di più la diffusione delle pellicole meno supportate sul fronte della distribuzione: un importante momento di fruizione, quindi, capace di mettere in rete e collegare le sale cinematografiche e le realtà locali nella creazione di un sistema di distribuzione diffuso”.

L’evento “Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche” è realizzato dall’Associazione “Piemonte Movie” con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab che hanno contribuito a creare una proposta cinematografica ampia, diversificata e di qualità per dare più scelta al pubblico, avere più audience per i film e portare più spettatori nei cinema.

La programmazione di qualità approderà in Canavese al Cinema Politema di Chivasso, al cinema Margherita di Cuorgnè e al Cinema Boaro di Ivrea.

Dov'è successo?

Leggi anche

20/08/2019

Firmato in Regione l’accordo per incentivare il ritorno degli immigrati nei Paesi d’origine

Vuole dare impulso al rimpatrio volontario assistito il progetto sperimentale contenuto in un accordo firmato il […]

leggi tutto...

20/08/2019

Ceresole, afflusso record di turisti. Il vicesindaco Mauro Durbano: “Merito di tutto il paese”

Ottimi risultati per la stagione turistica a Ceresole. Tantissime le presenze registrate e numerosi gli eventi […]

leggi tutto...

20/08/2019

Canavese: Poste Italiane investe nel decoro urbano e nei servizi destinati ai piccoli comuni

Sei nuovi Atm Postamat installati, 15 barriere architettoniche abbattute, 34 paesi interessati dal progetto “decoro urbano”, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy