21/09/2018

Cultura

Canavese: anche nei cinema di Cuorgnè, Ivrea e Chivasso il festival del cinema “Movie Tellers”

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Parte “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, il festival itinerante del cinema promosso dall’omonima associazione che toccherà 26 cittadine della regione Piemonte. Dopo la prima edizione che per un intero mese ha portato ben 12 film in 13 cinema del Piemonte, la rassegna “Movie Tellers-Narrazioni cinematografiche”, si ripresenta al pubblico proponendo una nuova selezione di titoli della recente stagione cinematografica regionale, 12 pellicole realizzate ‘a chilometri zero’: 4 lungometraggi, 4 documentari, 4 cortometraggi – accompagnati in sala dagli autori, i protagonisti e i professionisti dell’industria del cinema che li presentano al pubblico.

Si tratta senza dubbio di un grande evento regionale che di anno in anno è cresciuto in modo esponenziale arrivando a coinvolgere le otto province del Piemonte con ben 130 proiezioni nelle sale cinematografiche di 25 località: in tutto 33 tappe di un tour distributivo alternativo che lunedì 1° ottobre prenderà il via da Torino e proseguirà per tutto il mese.

Le precedenti edizioni della rassegna cinematografica hanno riscosso un successo di pubblico così importante da convincere i promotori e la Regione Piemonte a ripresentare l’evento in una dimensione più locale.

“Movie Tellers è un’iniziativa di grande importanza per il nostro territorio, che torna per una seconda stagione rafforzando il network per la promozione di film piemontesi avviato nel corso della prima edizione – spiega Antonella Parigi, Assessore alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte-. Si tratta di una manifestazione che ha l’obiettivo di accrescere sempre di più la diffusione delle pellicole meno supportate sul fronte della distribuzione: un importante momento di fruizione, quindi, capace di mettere in rete e collegare le sale cinematografiche e le realtà locali nella creazione di un sistema di distribuzione diffuso”.

L’evento “Movie Tellers – Narrazioni cinematografiche” è realizzato dall’Associazione “Piemonte Movie” con il sostegno di Regione Piemonte, Film Commission Torino Piemonte, FIP Film Investimenti Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Torino Film Festival e TorinoFilmLab che hanno contribuito a creare una proposta cinematografica ampia, diversificata e di qualità per dare più scelta al pubblico, avere più audience per i film e portare più spettatori nei cinema.

La programmazione di qualità approderà in Canavese al Cinema Politema di Chivasso, al cinema Margherita di Cuorgnè e al Cinema Boaro di Ivrea.

Dov'è successo?

18/03/2024 

Cronaca

“Cuorgnè dice No alle mafie. I simboli della lotta alla mafia: Falcone, Borsellino e Dalla Chiesa”

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della prossima ricorrenza del 21 marzo, giornata dedicata al […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Disagi sulla linea Ivrea-Torino: Fiat Panda incastrata e bloccata sui binari a Rodallo di Caluso

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 marzo 2024, si sono verificati dei disagi alla circolazione ferroviaria […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Sport

Karate: grande gara sociale della Rem Bu Kan di Rivarolo, Castellamonte, Rueglio, Ozegna e Ivrea

Domenica 17 marzo, presso il centro polisportivo di Rivarolo, si è tenuta la seconda edizione del […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Eventi

Al Comune di Chivasso si lavora alla nuova edizione della Fiera regionale del Beato Angelo Carletti

Si è già messa in moto la macchina organizzativa per la Fiera regionale del Beato Angelo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Chivasso: i ladri “visitano” il magazzino dei clown volontari impegnati negli ospedali e nelle Rsa

I ladri hanno preso di mira l’associazione di volontari clown “V.i.p. Sognando”, nota per il suo […]

leggi tutto...

18/03/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, martedì 19 marzo, tempo stabile in Piemonte e temperature in rialzo

Queste le previsioni del tempo per martedì 19 marzo, elaborate dal Centro Meteo Italiano:  AL NORD […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy