Bosconero/Rivarolo: la Città Metropolitana ha appaltato i lavori per la rotonda in borgata Vittoria

09/04/2018

CONDIVIDI

La rotatoria, che dovrebbe rendere più sicuro il rettilineo della ex strada statale 460, dovrebbe essere ultimata entro la fine dell'anno

Ci sono voluti diversi incidenti gravi e alcuni, purtroppo mortali, per fare in mod0 la tanto agognata e paventata rotatoria da realizzare in località cascina Vittoria a Bosconero diverrà finaslmente una concreta realtà entro la fine del 2018. I lavori per la realizzazione della rotonda sono stati appaltati: a dare l’annuncio ufficiale è il consigliere metropolitano Mauro Fava che da tempo, insieme ai sindaci di Rivarolo Alberto Rostagno e a quello di Bosconero Paola Forneris si èimopergnato per la realizzaqzione dell’opera.

Il cantiere, a questo punto, dovrebbe avere inizio il prossimo mese di agosto. Il progetto prevede la realizzazione della rotatoria, della relativa illuminazione stradale; un’opera decisiva per rendere sicuro quel tratto di rettilineo che collega i comuni di Bosconero e di Rivarolo Canavese, troppo spesso teatro di gravi incidenti stradali.

L’ultimo in ordine di tempo ha avuto luogo lo scorso mese di gennaio quando un’auto ha travolto, in una serata di pioggia, Sergio Bevione, un apprezzato musicista jazz di 80 anni, residente a Bosconero, che stava attraversando la strada per recarsi in una pizzeria.

Risolto questo importante problema, rimane quello delle voragini che ad ogni pioggia costellano un manto stradale sempre più precario e pericoloso per i tanti automobilisti che quotidianamente percorrono l’arteria stradale.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/04/2018

Ex 460: iniziati i lavori tra Leinì e Lombardore per il cedimento della strada. Disagi per gli automobilisti

Sono iniziati oggi, lunedì 23 aprile, i lavori in somma urgenza per il ripristino della circolazione […]

leggi tutto...

23/04/2018

Scuola: successo a Favria per la mostra scolastica “Scopriamo e proteggiamo il nostro territorio”

“Scopriamo e proteggiamo il nostro territorio” è il titolo della mostra proposta dall’Istituto comprensivo di Favria […]

leggi tutto...

23/04/2018

Torrazza: 20enne confessa di essere omosessuale e il padre lo picchia. La condanna dell’Arcigay

Picchiato perchè aveva fatto coming out e aveva confessato di esere gay: questa volta il grave […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy