Alta Velocità: stazione intermedia di Chivasso. Rostagno: “Si aggiunga Gran Paradiso al nome”

Ceresole Reale

/

06/02/2019

CONDIVIDI

Il portavoce della Zona Omogenea dell'Alto Canavese è convinto che il progetto sarà di grande aiuto economico al Canavese e al Parco

Sì alla stazione ferroviaria di interscambio denominata “Porta Canavese-Monferrato” sulla linea ad alta velocità che collega Torino a Milano. Il consiglio della Città Metropolitana ha approvato la mozione presentata dal Movimento 5 Stelle. Nel dibattito è intervenuto anche il portavoce della Zona Omogea del Canavese occidentale e sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno che si è dichiarato del tutto favorevole a un progetto che sarà di grande aiuto economico e culturale anche al Parco del Gran Paradiso.

Il primo cittadino ha proposto, in questo particolare contesto, di aggiungere la dicitura “Gran Paradiso” nel nome della stazione di interscambio per dare una maggiore definizione alla realizzazione dell’opera che coinvolgerà anche il Canavese. La delibera è stata approvata all’unanimità insieme un emendamento presentato dal gruppo “Città di Città” presentato dal consigliere metropolitano e sindaco di Cossano Canavese Alberto Avetta che ha sottolineato come “l’attenzione con cui la Regione Piemonte si è fatta parte attiva per commissionare a Siti e al Centro Studi e progetti innovativi di Rfi, uno studio sullo sviluppo di nuove stazioni intermedie sulla linea ferroviaria ad alta velocità con l’obiettivo specifico di valutare le reali esigenze di trasporto dei territori compresi tra Torino e Milano”

Leggi anche

11/11/2019

Volpiano: una sala dedicata al dottor Enrico Furlini, ex medico e presidente del Consiglio comunale

Domenica 17 novembre alle 10 la sala sotto i portici del Municipio di Volpiano (piazza Vittorio […]

leggi tutto...

11/11/2019

Ivrea, in cento chiedono al sindaco che sia conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Una petizione corredata da oltre un centinaio di firme: è quella che è stata inoltrata al […]

leggi tutto...

11/11/2019

Favria commemora i caduti in guerra. E la “penna nera” Giorgio Cortese esalta i Valori Alpini

Anche il Gruppo Alpini di Favria ha partecipato alla commemorazione del 4 novembre, Festa delle Forze […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy