Aggredì l’ex compagna e la sfregiò in volto. 59enne di Chiaverano condannato a 4 anni e 7 mesi

Chiaverano

/

19/02/2019

CONDIVIDI

L'uomo cercò di convincere la donna a riallacciare la relazione sentimentale. Dopo il suo rifiuto la colpì al viso provocandole una cicatrice permanente

Aveva aggredito la sua ex compoagna sfregiandole permanentemente il viso con un taglierino perchè non aveva accettato la separazione decisa dalla donna: A. L. 59 anni, residente a Chiaverano è stato condannato dal giudice monocratico del tribunale di Ivrea Ombretta Vanini a 4 anni e sette mesi di reclusione. La sentenza è stata pronunciata al termine del processo penale celebrato nella mattinata di di ogggi, martedì 19 febbraio.

L’aggressione risale allo scorso 14 maggio: quel giorno l’uomo convinse l’ex compagna di 31 anni, dalla quale aveva avuto una figlia, a farsi accompagnare al lavoro in auto. Giunto a Strambino l’uomo imboccò una strada sterra di campagna e, dopo aver fermato la Fiat Punto, cercò di convincerla a riallacciare il rapporto sentimentale. Ma quando la donna si rifiutò, accecato dall’ira impugnò un taglierino e la colpì al volto provocandole una profonda ferita al volto.

L’aggressore venne arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni gravissime. La pubblica accusa, rappresentata in aula dal pm Chiara Molinari aveva chiesto una condanna a nove anni di reclusione, ma dato che l’imputato aveva scelto di ricorrere al rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena, gli anni di reclusione si erano ridotti a sei.

Il giudice ha anche condannato l’imputato a versare all’ex compagna una provvisionale risarcitoria di 15mila euro.

Leggi anche

18/09/2019

Previsioni meteo in Canavese: l’arrivo della perturbazione porta con sè piogge e temporali

Queste le previsioni metereologiche di mercoledì 18 settembre: AL NORD Mattinata instabile sulle regioni nord-orientali con […]

leggi tutto...

17/09/2019

Dal 26 al 30 settembre la Festa dell’Uva a Carema per i 52 anni della Doc, frutto di cultura millenaria

Da giovedì 26 a lunedì 30 settembre a Carema con la 67ª Festa dell’Uva e del […]

leggi tutto...

17/09/2019

Rivarolo: il sindaco Rostagno conferirà la cittadinanza onoraria al vescovo Luigi Bettazzi

L’appuntamento è da annoverare tra quelli da non perdere: domenica 29 settembre il sindaco di Rivarolo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy