Aggredì l’ex compagna e la sfregiò in volto. 59enne di Chiaverano condannato a 4 anni e 7 mesi

Chiaverano

/

19/02/2019

CONDIVIDI

L'uomo cercò di convincere la donna a riallacciare la relazione sentimentale. Dopo il suo rifiuto la colpì al viso provocandole una cicatrice permanente

Aveva aggredito la sua ex compoagna sfregiandole permanentemente il viso con un taglierino perchè non aveva accettato la separazione decisa dalla donna: A. L. 59 anni, residente a Chiaverano è stato condannato dal giudice monocratico del tribunale di Ivrea Ombretta Vanini a 4 anni e sette mesi di reclusione. La sentenza è stata pronunciata al termine del processo penale celebrato nella mattinata di di ogggi, martedì 19 febbraio.

L’aggressione risale allo scorso 14 maggio: quel giorno l’uomo convinse l’ex compagna di 31 anni, dalla quale aveva avuto una figlia, a farsi accompagnare al lavoro in auto. Giunto a Strambino l’uomo imboccò una strada sterra di campagna e, dopo aver fermato la Fiat Punto, cercò di convincerla a riallacciare il rapporto sentimentale. Ma quando la donna si rifiutò, accecato dall’ira impugnò un taglierino e la colpì al volto provocandole una profonda ferita al volto.

L’aggressore venne arrestato dai carabinieri con l’accusa di lesioni gravissime. La pubblica accusa, rappresentata in aula dal pm Chiara Molinari aveva chiesto una condanna a nove anni di reclusione, ma dato che l’imputato aveva scelto di ricorrere al rito abbreviato che prevede lo sconto di un terzo della pena, gli anni di reclusione si erano ridotti a sei.

Il giudice ha anche condannato l’imputato a versare all’ex compagna una provvisionale risarcitoria di 15mila euro.

Leggi anche

20/11/2019

Rivarolo Canavese: gran festa per l’asilo nido “Il Girotondo” che compie quarant’anni di vita

Da quarant’anni assolve ininterrottamente alla sua funzione: quello di essere un punto di riferimento per intere […]

leggi tutto...

20/11/2019

Rivarolo Canavese: gli orafi e i metallurgici celebrano in grande stile la festa del patrono Sant’Eligio

Domenica 24 e lunedì 25 novembre a Rivarolo Canavese saranno celebrati i festeggiamenti in onore di […]

leggi tutto...

20/11/2019

Il consigliere canavesano Andrea Cane difende in Regione la presenza del Crocifisso nelle scuole

Torna attuale in Regione Piemonte la contrapposizione politica relativa alla presenza del crocifisso nelle scuole: a […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy