
Sanità: è la dottoressa Gloria Chiozza, 60 anni, il nuovo direttore sanitario dell’Asl T04

È Gloria Chiozza, 60 anni, il nuovo direttore sanitario dell’Asl T04 di Chivasso, Ciriè e Ivrea. Medico specializzato in Scienza dell’Alimentazione e in Igiene Preventiva conseguite all’Università di Genova, sostituisce Sara Marchisio che affiancherà l’ex commissario dell’Asl T04 Luigi Vercellino alla guida dell’Asl di Alessandria. Con la nomina di Stefano Loss Robin (operativo già da oggi, giovedì 17 giugno) in qualità di direttore amministrativo e Gloria Chiozza (quest’ultima entrerà in servizio il prossimo 28 giugno), il neodirettore generale dell’azienda sanitaria canavesana ha ricostruito di fatto i vertici che guideranno l’Asl in un momento così delicato due un doppio fronte: quello di un rilevante disavanzo economico e una pandemia che sembra avviarsi verso un decorso decisamente più rassicurante ma che va costantemente monitorata.
Gloria Chiozza è stata nel passato direttore sanitario sia all’Asl di Cuneo che in quella di Asti. Il general manager Stefano Scarpetta ha ringraziato sia l’ex direttore amministrativo Michele Colasanto che l’ex direttore sanitario Sara Marchisio per il prezioso supporto in questi giorni determinati dall’avvicendamento. Scarpetta è impegnato, in questi giorni a farsi un’idea più che precisa sull’azienda che è stato chiamato a dirigere.
Il forte calo dei contagi abbia determinato in queste ultime settimane un costante ma decisivo calo della pressione sugli ospedali di pertinenza dell’azienda sanitaria, probabilmente gli faciliterà non poco il compito ben sapendo che i problemi da affrontare non sono pochi e non di poco conto.