
28/10/2017
Cronaca
Robassomero: s’indaga sull’ex primario di 78 anni trovato cadavere per un infarto in una roggia
Robassomero
/Era andato a cena nella serata di domenica 22 ottobre con una cinquantina di colleghi e amici al ristorante “Borgo Antico” di Robassomero, ma l’epilogo di quella che doveva essere in serata spensierata si è trasformato in una tragedia per il professor Antonio Solini che, nella mattinata di lunedì 23 ottobre, è stato trovato nella bealera che scorre nei pressi del ristorante. Probabilmente l’uomo, 78 anni, residente a Revisgliasco sulla collina torinese è stato stroncato da un infarto, ma la procura di Ivrea non demorde e continua ad indagare per capire a che ora la vittima è morta e per attendere la conclusione di alcune indagini avviate dai carabinieri di Venaria.
Il fascicolo d’indagine, dunque, rimane ancora aperto. Che a stroncare l’ex primario del reparto di Ortopedia dell’ospedale Molinette di Torino sia stato un fatale attacco cardiaco lo ha confermato l’autopsia eseguita dal medico legale. Ma c’è ancora qualche punto che i magistrati inquirenti, coordinati dal procuratore capo di Ivrea Giuseppe Ferrando intendono chiarire una volta per tutte. L’uomo era stato ritrovato riverso nella roggia nella quale scorreva un flusso di pochi centimetri d’acqua. Troppo poco per annegare.
Il corpo non presentava ferite o contusioni se non una ferita alla testa che, per il medico legale, sarebbe compatibile con la caduta nella bealera. Se il professor Antonio Solini fosse stato tempestivamente soccorso poteva salvarsi. Questo è uno dei nodi gordiani che la procura eporediese intende sciogliere.
E poi: perchè nessuno dei partecipanti alla cena, si è accorto dell’assenza dell’uomo sull’autobus che aveva condotto la comitiva a Robassomero? E perché la vittima si è separato dalla cinquantina di partecipanti alla cena quando la sua auto era parcheggiata a Torino nei pressi della clinica Fornaca?
Dov'è successo?
04/04/2025
Cronaca
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online
Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri
Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”
Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]
leggi tutto...04/04/2025
Economia
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale
Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso
Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]
leggi tutto...04/04/2025
Cronaca
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone
Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]
leggi tutto...