03/08/2015

Economia

Rivarolo, addio corse in auto e moto. In azione gli autovelox mobili

Rivarolo Canavese

/
CONDIVIDI

Il confine tra i comuni di Rivarolo e Bosconero è una piccola porzione di territorio in cui gli automobilisti indisciplinati commettono il maggior numero di infrazioni al codice della strada.

Lo hanno constatato qust’oggi gli agenti della polizia municipale di Rivarolo che, nei prossimi giorni, posizioneranno gli autovelox mobili lungo l’ex statale 460, spesso teatro di mortali incidenti stradali, tanto da meritarsi il poco invidiabile appellativo di “strada maledetta”.

Automobilisti e motociclisti sono avvertiti: d’ora in poi pigiare sull’acceleratore può costare molto caro. Gli agenti della polizia municipale, su indicazione dell’Amministrazione comunale, posizioneranno l’autovelox in ogni zona del concentrico e delle frazioni. Lo scopo? Il rispetto dei limiti di velocità che sono la causa principale, insieme alle distrazioni, della maggior parte degli incidenti stradali.

Oggi è stato compiuto un appostamento sperimentale in borgata Vittoria e sicuramente la giornata sarà stata fruttuosa per le casse comunali. Il rispetto delle regole e la necessità di reperire fondi costituiscono due fattori che, a volte, anche se non volutamente, finiscono per coincidere.

Dov'è successo?

10/12/2023 

Cronaca

Chivasso: in casa avevano droga ed esplosivi. Denunciati dai carabinieri un 18enne e un 14enne

Chivasso: in casa avevano droga ed esplosivi. Denunciati dai carabinieri un 18enne e un 14enne Nell’ambito […]

leggi tutto...

10/12/2023 

Cronaca

Favria: successo per la presentazione del libro “Amore che viene e che va” di Cortese e Verlucca

Favria: successo per la presentazione del libro “Amore che viene e che va” di Cortese e […]

leggi tutto...

10/12/2023 

Cronaca

Fava (FI): “Il passaggio della Canavesana a Rfi è una tappa fondamentale per migliorare il servizio”

Fava (FI): “Il passaggio della Canavesana a Rfi è una tappa fondamentale per migliorare il servizio” […]

leggi tutto...

09/12/2023 

Cronaca

Rivarolo Canavese, nuove tariffe e diritti per il 2024: aumenti e cambiamenti nei servizi comunali

Rivarolo Canavese, nuove tariffe e diritti per il 2024: aumenti e cambiamenti nei servizi comunali Con […]

leggi tutto...

09/12/2023 

Cronaca

Circolazione stradale a Valperga: nuovi dossi e specchi parabolici per rendere più sicuro il paese

Circolazione stradale a Valperga: nuovi dossi e specchi parabolici per rendere più sicuro il paese Per […]

leggi tutto...

09/12/2023 

Cronaca

Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è in difficoltà

Doni “sospesi” un Comune per un Natale solidale a Ivrea. Raccolta di doni per chi è […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy