
10/07/2023
Sanità
Piano straordinario per il settore sanitario. Andrea Cane: “Ottima notizia anche per il Canavese”
Canavese
/Piano straordinario per il settore sanitario. Andrea Cane: “Ottima notizia anche per il Canavese”
La Regione Piemonte ha annunciato un piano straordinario per il settore sanitario pubblico, dopo 15 anni di tagli e blocco delle assunzioni. Grazie all’utilizzo corretto delle risorse del Decreto-legge 34 – spiega il vicepresidente della commissione Sanità, il leghista Andrea Cane – sono stati stanziati 175 milioni di euro aggiuntivi per il sistema sanitario nel corso di quattro anni. Questi fondi concorreranno a creare 2.000 nuovi posti di lavoro entro il 31 dicembre 2024, al netto delle posizioni vacanti e delle stabilizzazioni.
E ancora: il piano prevede un finanziamento di 25 milioni di euro già nel 2023 e di 50 milioni di euro all’anno per gli anni 2024, 2025 e 2026, grazie al Fondo per lo sviluppo e la coesione.
“La Regione ha presentato al Governo un piano per destinare 175 milioni di euro al potenziamento della sanità territoriale, all’interno della prossima programmazione 2021-2027 dei fondi FSC – illustra il consigliere regionale Andrea Cane -. Ciò consentirà alle aziende sanitarie di destinare ulteriori risorse al personale, finanziando così il piano straordinario di assunzioni. Un’ottima notizia anche per il Canavese che nei prossimi anni avrà assolutamente bisogno di nuovo personale per i tanti ospedali, pronto soccorso e strutture sanitarie in generale: cito fra tutti come esempio Cuorgnè, per il quale mi batto da anni, settimanalmente con una continua interlocuzione con Asl ed assessorato; ma con un profilo basso, sottovoce, senza partecipare alla cosiddetta gara a chi butta più benzina sul fuoco delle polemiche.
L’ospedale e il Punto di primo intervento di Cuorgnè hanno infatti bisogno di continua attenzione, che non farò mai mancare per la cittadinanza del territorio di cui io stesso faccio parte”.
03/10/2023
Eventi
Favria in festa per la “Gran Piemonte”: domani 4 e giovedì 5 ottobre, tour enogastronomico in musica nei locali
Favria in festa per la “Gran Piemonte”: domani 4 e giovedì 5 ottobre, tour enogastronomico in […]
leggi tutto...03/10/2023
Sport
Giovedì 5 ottobre i riconoscimenti della Città Metropolitana agli atleti dei Mondiali di Karate a Győr
Giovedì 5 ottobre i riconoscimenti della Città Metropolitana agli atleti dei Mondiali di Karate a Győr […]
leggi tutto...03/10/2023
Sport
Chivasso: entra nel vivo la settimana decisiva del “Trail delle Colline 2023” giunto alla quinta edizione
Chivasso: entra nel vivo la settimana decisiva del “Trail delle Colline 2023” giunto alla quinta edizione […]
leggi tutto...03/10/2023
Cronaca
Chivasso: entrano in servizio tre nuovi agenti nel Corpo di Polizia locale. Gli auguri del sindaco Castello
Chivasso: entrano in servizio tre nuovi agenti nel Corpo di Polizia locale. Gli auguri del sindaco […]
leggi tutto...03/10/2023
Cronaca
Ivrea: chiedono soldi per i coscritti ma è una truffa con tanto di ricevuta fiscale. Indagini in corso
Ivrea: chiedono soldi per i coscritti ma è una truffa con tanto di ricevuta fiscale. Indagano […]
leggi tutto...03/10/2023
Cronaca
Previsioni del tempo: domani, mercoledì 4 ottobre, giornata variabile ma all’insegna del caldo
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 4 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD […]
leggi tutto...