14/12/2023

Sanità

Oglianico: “Massosport”, esempio di sanità privata che collabora attivamente con quella pubblica

Oglianico

/
CONDIVIDI

Oglianico: “Massosport”, esempio di sanità privata che collabora attivamente con quella pubblica

E’ voluto intervenire con un collegamento video in diretta anche il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio alla festa degli auguri della società Jervis Servizi srl Poliambulatori Medici , che tutti conoscono come “Massosport”. Il presidente, che all’evento era rappresentato anche dal suo Capo di Gabinetto Gianluca Vignale, ha voluto sottolineare il ruolo definito ” prezioso e complementare” alla sanità pubblica svolto da Massosport sia ai tempi della pandemia che negli anni successivi.

” Noi stiamo lavorando per rafforzare la sanità pubblica sul territorio regionale e sappiamo dai tempi durissimi del Covid quanto essa sia fondamentale- ha detto Cirio che ha poi aggiunto: ” Realtà come quella di “Massosport” con le sue due sedi sono un modello di come la sanità privata possa lavorare di concerto e a supporto di quella pubblica”.

Orgoglioso di queste parole e del lavoro svolto il Ceo e presidente del cda Luca Scaraffia ha ringraziato tutti i presenti, quasi 100 ospiti nei saloni del Ristorante Tre Re. Subito dopo ha voluto salutare tutto i partecipanti alla bella serata il consigliere regionale Mauro Fava, che ha ricordato ancora il lavoro svolto dal personale di “Massosport” nei mesi iniziali e centrali della diffusione del Covid. Hanno portato il loro saluto anche il sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza, che ha sottolineato con soddisfazione l’avvio di lavori di ristrutturazione e modernizzazione presso il nosocomio della sua città e il sindaco di Favria Vittorio Bellone .

Il legame della società con la realtà locale era avvalorato anche dalla presenza del Parroco di Favria, Oglianico, Benne di Oglianico e Busano Don Gianni e dai comandanti dell’arma dei Carabinieri per la Compagnia di Ivrea, la stazione di Rivarolo e l’URP di Torino. I numeri di questa realtà sanitaria privata sono di tutto rispetto: i professionisti attualmente contrattualizzati sono circa 110 provenienti dalle Asl To4, Mauriziano, Asl To2 Città della salute, Asl Biella, Asl Novara e Asl Valle d’Aosta.

A nome della Direzione dell’ Asl To4 ha preso la parola anche il dottor Ugo Scarlato, primario dell’ Unità di Ortopedia, che per l’occasione ha voluto festeggiare anche la recentissima nomina a Primario di Chirurgia della To4 del dottor Luca Panier Suffat, anch’ egli fra i professionisti in forza alla Massosport e Jervis.

Nato come centro di cure fisioterapico e di riabilitazione, attualmente la società nei due Poliambulatori fornisce visite e prestazioni per Endoscopia, Prelievi , Chirurgia ambulatoriale, Diagnostica per immagini, Risonanza magnetica, Medicina dello Sport, Elettromiografie, Protesica e Ausili sanitari, Terapia Antalgica, Medicina del lavoro.

Insomma una realtà in crescita che ha creato valore aggiunto in competenza, presenza e lavoro di qualità in un settore delicato e sensibile come quello delle cure sanitarie, dimostrando come il privato possa essere non tanto un’alternativa quanto un completamento e un supporto al servizio pubblico. E con questa convinzione Luca Scaraffja, Dario Cencio e tutto il loro team di soci e collaboratori brindano ai nuovi progetti per il 2024.

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

Leinì: è morto a soli 45 anni dopo aver respirato fenolo durante un incidente sul lavoro

E’ deceduto Salvatore Nicolosi, 45 anni, autista presso la Seici di Leini, vittima di un incidente […]

leggi tutto...

27/04/2024 

Cronaca

Caselle, il doloroso e straziante addio a Tiziana Amideo, stroncata a soli 61 anni da un male incurabile

La comunità di Caselle Torinese è in lutto per la scomparsa di Tiziana Amideo, stimata imprenditrice […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy