10/04/2023

Sanità

L’Asl T04 ha aderito all’Open Week sulla Salute della Donna promossa dalla “Fondazione Onda”

Ivrea

/
CONDIVIDI

L’Asl T04 ha aderito all’Open Week sulla Salute della Donna promossa dalla “Fondazione Onda”

In occasione della Giornata nazionale sulla Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 17 al 22 aprile l’ottava edizione dell’Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile.

L’Asl T04 ha aderito all’iniziativa con il Dipartimento Materno Infantile, diretto dal dottor Fabrizio Bogliatto – in particolare le strutture di Ostetricia e Ginecologia Chivasso, Ciriè e Ivrea, guidate rispettivamente dai dottori Davide Gallina, Roberto Bellino e Fabrizio Bogliatto –, la Chirurgia Generale Ciriè, guidata dal dottor Eraldo Personnettaz, e la Dietetica e Nutrizione Clinica, diretta dalla dottoressa Francesca Lorenzin.

L’Ostetricia e Ginecologia Chivasso offre visite ostetriche e ginecologiche e consulenze per endometriosi e prolasso genitale. L’iniziativa si svolgerà mercoledì 19 aprile dalle ore 14 alle 19 presso lo stesso reparto (ingresso ospedaliero da via Paolo Regis, 42). E’ necessaria la prenotazione al numero telefonico 011 9176848.

L’Ostetricia e Ginecologia Ciriè ha organizzato – con la Radiologia Ciriè e la Senologia, dirette rispettivamente dai dottori Sebastiano Patania e Silvia Bagnera – una conferenza in presenza sul tema della diagnosi e della terapia del tumore della mammella che si terrà mercoledì 19 aprile dalle ore 9 ,00alle 12,00 presso la Sala incontri dell’Ospedale di Ciriè (piano -1). Ha inoltre organizzato colloqui in presenza sul benessere del pavimento pelvico che si svolgeranno giovedì 20 aprile dalle ore 9,00 alle 17,00 presso l’Ambulatorio di Ostetricia dell’Ospedale di Ciriè (2° piano). Per entrambe le iniziative è necessaria la prenotazione al numero telefonico 011 9217833 oppure tramite mail all’indirizzo ostetricia.cirie@aslto4.piemonte.it

L’Ostetricia e Ginecologia Ivrea offre consulenze ostetrico-ginecologiche per le donne in gravidanza e in puerperio (sia post taglio cesareo sia post-parto spontaneo) per la riabilitazione del pavimento pelvico. L’iniziativa si terrà venerdì 21 aprile dalle ore 8.30 alle 16 presso il reparto (Ospedale di Ivrea, 5° piano). E’ necessaria la prenotazione al numero telefonico 328 4164329 dal lunedì al venerdì in orario 9-12.

La Chirurgia Generale Ciriè ha organizzato una conferenza sul tema: “Le malattie del colon, retto e ano: vademecum per il cittadino”. In particolare, saranno trattate le patologie proctologiche, le patologie colorettali, le stomie e la riabilitazione pelvi-perineale. La conferenza, che si terrà martedì 18 aprile dalle ore 18 alle ore 20, si svolgerà in presenza presso la Sala incontri dell’Ospedale di Ciriè (piano -1) senza prenotazione; è previsto anche il collegamento a distanza tramite la piattaforma Webex Meeting (per registrarsi e ricevere il link per il collegamento scrivere una mail all’indirizzo mcarrera@aslto4.piemonte.it).

La Dietetica e Nutrizione Clinica ha organizzato un punto informazioni, senza prenotazione, sul tema dell’alimentazione della donna in tutte le fasi della vita. L’iniziativa si svolgerà presso il Poliambulatorio “Comunità” di via Ginzburg 7 a Ivrea (2° piano) in due date: martedì 18 aprile dalle ore 9 alle 12 e giovedì 20 aprile dalle ore 13.30 alle 15.30.

26/04/2024 

Cronaca

Un 25enne di Busano è scomparso nel nulla. La famiglia lancia un accorato appello. Ricerche in corso

Il Canavese è profondamente pervaso da un crescente senso di preoccupazione per la scomparsa di Salvatore […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Economia

Economia: Ivrea ospiterà il 7 maggio l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”

La città di Ivrea, già nota per il suo ruolo storico nel panorama industriale italiano e […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Ancora atti vandalici a Rivarolo Canavese: tre auto danneggiate nella notte in via Della Lumaca

Un’ondata di atti vandalici ha colpito Rivarolo Canavese, con tre autovetture danneggiate durante la notte tra […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Cronaca

Vische: i ladri tentano di far esplodere il bancomat della Banca d’Alba, ma fuggono senza bottino

Un nuovo episodio di tentato furto in Canavese. Nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 […]

leggi tutto...

26/04/2024 

Sport

Sport: Giro d’Italia, trekking e “Sister Cities Games” per Chivasso. Una settimana di grandi eventi

Si apre all’insegna del grande sport il mese di maggio nella Città di Chivasso. Nella mattinata […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy