10/11/2017

Cronaca

Ivrea, indagata la madre di Beatrice, l’adolescente morta in un tragico incidente a Gassino

Gassino Torinese

/
CONDIVIDI

E’ stata indagata per omicidio stradale la madre di Beatrice Montrucchio, la tredicenne che è morta, nella serata di giovedì 9 novembre, in un tragico incidente in strada Bussolino a Gassino, popoloso centro della collina torinese: la procura di Ivrea ha ipotizzato l’accusa di omicidio stradale. Si tratta di un atto dovuto. I magistrati intendono appurare se Irene Bono, la donna di 39 anni che si trovava alla guida di una Mini Cooper S sulla quale si trovava a bordo la figlia Beatrice di 13 anni abbia qualche responsabilità.

Secondo una prima e provvisoria ricostruzione dell’incidente mortale sembra che la ragazzina, che sedeva sui sedili posteriori insieme ala padre, non indossasse la cintura di sicurezza: e questa potrebbe essere la spiegazione per il fatto che il suo corpo sia stato sbalzato, dopo l’urto con una Fiat Punto che stava effettuando una svolta e quello, ancora più terrificante con un ponticello in cemento.

Gl’inquirenti stanno cercando di appurare per quale ragione la conducente, diretta al vicino comune collinare di Rivalba, non sia riuscita a frenare in tempo quando, dopo una curva, si è trovata di fronte la Fiat Punto che stava effettuando una svolta. La donna è attualmente ricoverata con il marito, Roberto Montrucchio (che ha riportato alcune ferite non gravi), all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. La comunità gassinese è sconvolta per la scomparsa di “Bea” come tutti chiamavano Beatrice e dove la famiglia gestisce una rinomata gastronomia. E “Bea” non potrà più cavalcare i suoi amati cavalli nel maneggio di Gassino che frequentava da tempo.

Subito dopo il terribile incidente stradale l’adolescente è stata sottoposta a un delicatissimi intervento chirurgico al Giovanni Bosco, ma i disperati sforzi dei medici si sono rivelati vani. Beatrice ha esalato l’ultimo respiro nella notte in ospedale. Sulla ricostruzione della dinamica del sinistro stanno indagando i carabinieri.

Dov'è successo?

03/04/2025 

Cronaca

Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti

Ivrea, ancora tensione in carcere: una cella in fiamme e aggressione a cinque agenti Escalation di […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi”

Torino-Ceres, l’assessore Gabusi replica a Valle e Conticelli: “Lavori concentrati per ridurre i disagi” L’assessore regionale […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati

Comunità Energetiche Rinnovabili a rischio stallo: il consigliere Bartoli chiede finanziamenti agevolati Le Comunità Energetiche Rinnovabili […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale

Leini: incidente stradale, fuggitivo inseguito e fermato dagli agenti della Polizia Locale Ieri, mercoledì 26 marzo […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, venerdì 4 aprile, torna l’instabilità: cieli nuvolosi con solati piovaschi

Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 4 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

03/04/2025 

Eventi

Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie

Memoria e impegno: Rivarolo Canavese ricorda le vittime innocenti delle mafie Nel quadro delle iniziative per […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy