Coronavirus: salgono a 9 i casi positivi a Rivarolo Canavese. 8 alla casa di riposo San Francesco

05/09/2020

CONDIVIDI

Il sindaco Alberto Rostagno: "Lavoriamo ogni giorno perché non si torni mai più ai livelli della scorsa primavera. Continuiamo a rispettare le regole"

Sono saliti complessivamente a nove i casi positivi al Covid-19 a Rivarolo Canavese. Otto di queste sono domiciliate presso la casa di riposo San Francesco di via Le Maire. A confermare la notizia è il sindaco di Rivarolo Canavese Alberto Rostagno sulla pagina social della Città. “L’aumento del numero di casi positivi riscontati alla Casa di Riposo è dovuto all’esito dei tamponi effettuati a tutti gli ospiti e a tutto il personale in servizio nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino -. Tutte le persone positive stanno relativamente (per l’età) bene e sono attualmente apiretiche e asintomatiche. La situazione è costantemente monitorata dal personale sanitario della struttura e dalle autorità sanitarie dell’Asl T04, sono state prese tutte le misure necessarie per il contenimento del contagio”.

Nel post il primo cittadino afferma che la struttura fin dallo scorso mese di marzo ha rispettato un rigidissimo protocollo sanitario “chiudendo l’ingresso a parenti e visitatori per evitare il più possibile i contatti con l’esterno. Nonostante tutte le misure adottate, il virus in qualche modo è riuscito a ‘forzare il blocco’. L’obiettivo adesso è quello di circoscrivere il contagio, il personale della struttura si sta adoperando per raggiungere l’obiettivo”.

Il sindaco Alberto Rostagno non ha dubbi: il Coronavirus circola ancora in Canavese e finché questo accadrà non si potrà pensare che il pericolo si possa lasciare alle spalle. “Lavoriamo ogni giorno perché non si torni mai più ai livelli della scorsa primavera – conclude -. Le regole da rispettare sono sempre le stesse: uso della mascherina, distanziamento di almeno un metro, non creare assembramenti e regole igieniche a partire dal lavaggio delle mani”.

Leggi anche

29/09/2020

Rivarolo: con il giuramento di fedeltà alla Repubblica i coniugi romeni Balasca sono cittadini italiani

“Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi dello […]

leggi tutto...

29/09/2020

Borgofranco: Matilde Peila trionfa tra gli Under 14 ai Campionati italiani Sport Equestri e conquista l’oro

Ancora un successo da incorniciare per la campionessa di equitazione Matilde Peila di Borgofranco d’Ivrea che, […]

leggi tutto...

29/09/2020

La Regione stanzia oltre 1 milione e 600 mila euro di contributi ai piemontesi per acquistare nuovi veicoli

Sarà emanato dopo la metà di ottobre il bando con il quale la Regione Piemonte stanzia […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy