
Bairo, Virtual Tour digitale tra le opere di Edoardo Maida

Si chiama “Edomania” ed è un Virtual Tour dell’esposizione artistica dedicata alle opere di Edoardo Maida un giovane e talentuoso artista di San Carlo Canavese che si è svolto alle 19 di oggi, venerdì 10 agosto.
Inaugurato con un grande successo lo scorso primo maggio, il Virtual Tour è uno dei primi dedicati ad una mostra d’arte, realizzato in collaborazione con l’azienda leader nel settore digital “Id-Entity” e partner di Google Maps Business Wiew.
Ma che cosa è in definitiva “Edomania”? Presto detto: una presentazione multimediale basta su immagini fotografiche scattate a 360 gradi che consentono al visitatore di muoversi virtualmente all’interno dell’ambiente rappresentato che in questo caso è il Birrificio Curtis Canava di Bairo Canavese che ospita l’originale e inedita esposizione d’Arte.
Spostandosi attraverso le stanze virtuali, lo spettatore, tanto del virtual tour quanto della mostra reale, avrà modo di camminare tra ceramiche, sculture, tavole a china, grafiche digitali, fotografie, video, fumetti. Il talento e la versatilità di Edoardo Maida si snodano disinvolte tra le più diverse forme d’arte alla ricerca di una visione che va al di là delle apparenze e della realtà.