31/10/2020

Sanità

Covid, addio al parcheggio dell’ospedale: da lunedì 2 novembre i tamponi al Polisportivo di Lanzo

CONDIVIDI

Sabato 31 ottobre il Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di Lanzo dedicato all’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 è trasferito dal parcheggio dell’Ospedale in un’altra sede del territorio cittadino, in via Stura/viale dello Sport (Area Polisportivo), dove sarà operativo a partire da lunedì 2 novembre.
L’orario di apertura al pubblico rimane invariato, da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 14.30, con possibilità di apertura nei fine settimana a rotazione con gli altri quattro Hot spot aziendali (Castellamonte, Chivasso, Ivrea, Settimo Torinese).

“La sinergia e l’integrazione tra pubbliche amministrazioni – sottolinea il Commissario dell’Asl T04, Luigi Vercellino – rappresentano una delle strategie vincenti per garantire ai cittadini servizi efficaci, efficienti e vicini ai luoghi di vita. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Lanzo per il dialogo e la collaborazione costanti che ci hanno permesso di disporre di una nuova sede per migliorare l’accessibilità degli utenti, eliminando le difficoltà nella viabilità intra-ospedaliera e riducendo senz’altro quelle legate alla viabilità cittadina”.

Commenta la sindaca di Lanzo, Ernestina Assalto: “In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo il servizio tamponi per il virus SARS-CoV-2 attivato dall’Asl è di assoluta necessità come lo è quello di poter continuare a offrire cure e assistenza agli utenti che devono recarsi in ospedale per altre ragioni. Alla luce di queste riflessioni, in accordo con la Direzione Generale dell’ASL si procede allo spostamento dell’Hot spot presso una zona che creerà minor disagio alla viabilità, agli abitanti e agli utenti. Ringrazio per la sollecita e fattiva collaborazione la Direzione Generale e gli Operatori dell’Azienda, che lavorano davvero senza pause”.

Si ricorda che i Punti di accesso diretto (Hot spot) dell’Asl T04 per l’esecuzione di tamponi per il virus SARS-CoV-2 sono dedicati alle scuole, a coloro che rientrano da Paesi per i quali vige l’obbligo del test e per tutti i casi ritenuti necessari dal SISP (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica) dell’Asl. Pertanto, si può accedere agli Hot spot soltanto su indicazione del proprio Medico di famiglia o Pediatra di libera scelta o di un Medico del Sisp.

L’accesso agli hot spot aziendali è riservato ai residenti dell’Asl T04 e consentito solo se il candidato al tampone si trova all’interno di un autoveicolo: è vietato presentarsi a piedi, in bicicletta, su ciclomotore o su altri motoveicoli privi di abitacolo.

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy