
Ivrea, il futuro dell’occupazione giovanile è nella “Green Economy”

Si chiama “Green Jobs” la nuova iniziativa varata dall’Amministrazione comunale di Ivrea per controbattere la crisi del mercato del lavoro locale.
L’istituzione dello sportello “Green Jobs”, realizzato in collaborazione con i comuni che aderiscono all’iniziativa, si basa su un progetto sperimentale innovativo che ha l’obiettivo di facilitare e sviluppare l’occupazione in uno dei settori strategici e sui quali si investe con maggiore convinzione: quello della “Green Economy”.
Compito dello sportello è quello di fornire precise indicazioni sulle reali opportunità di lavoro, sull’andamento del mercato del’Economia Verde e, cosa non meno importante, sulle figure professionali maggiormente richieste dalle imprese locali.
Parallelamente si forniscono informazioni sui corsi di informazione, universitari e tecnici. E’ anche previsto un servizio di supporto per le nuove start-up.
Gli incontri avranno luogo da agosto a ottobre presso la sala riunioni al primo piano di via Cardinal Fietta a Ivrea.
Per richiedere un appuntamento è sufficiente contattare il Servizio Politiche per il Lavoro scrivendo a: ufficiolavoro@comune.ivrea.to.it o telefonando ai numeri 0125.4101 – 338.625.18.71