
Gran Paradiso, ritorna il concorso internazionale “Fotografare il Parco”

Valorizzare le bellezze insostituibili delle Aree naturalisti protette in modo che attraverso la fotografia, si accresca la sensibilizzazione dell’opinione pubblica, sull’importanza della salvaguardia del delicato ecosistema dei parchi nazionali.
E con questo spirito che si sono aperte le iscrizioni all’odierna edizione (l’undicesima) del concorso internazionale denominato “Fotografare il Parco”. L’iniziativa è promossa dai Parchi Nazionali del Gran Paradiso, dello Stelvio, dell’ Abruzzo, Lazio e Molise e Vanoise. Importante la collaborazione, in questo particolare contesto, con Swarovsky Optik Italia e il patrocinio concesso dalla Rete della Aree Protette Alpine e da Federparchi.
In palio per i vincitori assoluti e dei primi classificati nella varie categorie in cui è suddiviso il concorso, premi offerti dai Parchi, dalla Swarovsky Optik Italia, società specializzata nella produzione di strumenti di alta qualità per la fotografia, dalla Nikon e da altri importanti e prestigiosi sponsor. Iscrizioni entro il 30 novembre 2015.
Ognuno dei partecipanti potrà concorrere alle cinque categorie in cui è suddiviso il concorso con quattro fotografie per sezione. La partecipazione è gratuita. Per info contattare l’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso al numero 011.8606211 o visionando il sito www.fotografareilparco.it