27/02/2022

Sanità

Cuorgnè, il Comune soddisfatto per la chiusura dell’Hub Vaccinale: “Grazie agli operatori sanitari”

CONDIVIDI

“Data l’elevata copertura vaccinale raggiunta e la riorganizzazione, dettata anche da un miglioramento della situazione pandemica, il Centro Hub Vaccinale sito presso la nostra ex Manifattura terminerà di essere operativo nella giornata di oggi, 27 febbraio 2022. Come è stata nostra abitudine anche in altri momenti, oggi ci recheremo a ringraziare personalmente gli operatori sanitari, amministrativi, i medici e i volontari che in piena emergenza pandemica si sono impegnati con dedizione, passione, professionalità e responsabilità”.
Con più di 70.000 vaccinazioni somministrate nell’Hub cuorgnatese, l’Amministrazione si dichiara soddisfatta dei risultati della campagna vaccinale e di questo ridimensionamento logistico e dichiara la propria disponibilità qualora si ripresentassero criticità.

“E’ nostra intenzione organizzare, nei prossimi mesi, una giornata in cui poter ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a questa attività che ha richiesto un impegno e un senso civico, senza precedenti. Il pensiero va ai volontari della Protezione Civile e Croce rossa che gratuitamente hanno messo a disposizione il loro tempo e le loro risorse, senza mai sottrarsi, nell’accesso alle vaccinazioni e l’accompagnamento delle persone all’interno degli hub, ai medici, agli operatori sanitari ed amministrativi, che con la loro professionalità hanno permesso di garantire questo servizio sul territorio, alle Forze dell’ordine, in particolare al Comando della Polizia Locale e dei Carabinieri, intervenuti nella gestione di alcune criticità. Notevole è stato anche il contributo del personale del nostro Ufficio Tecnico, in diverse occasioni, per rendere i locali funzionali ed accoglienti.

Un ringraziamento, infine, al dottor Addamo e al dottor Di Fine dell’Asl T04 che ha coordinato il Centro, per l’ampia disponibilità e professionalità nel loro ruolo”.

L’Amministrazione esprime la propria gratitudine e la speranza che il “pensionamento” di questo Hub vaccinale possa aprire una nuova fase, caratterizzata da ripristini di servizi, da riflessioni importanti sul rapporto sanità e territorio che trovino corrispondenze reali, senza incorrere in errori passati, di cui raccogliamo oggi le nefaste conseguenze.

“La pandemia ci insegna, ancora oggi, il valore di una comunità coesa che se, da un lato, nell’emergenza risponde e si organizza per scelta di responsabilità e solidarietà – concludono in Comune -, nella normalità deve diventare il fulcro di una riorganizzazione sociale e sanitaria in difesa della salute e i cittadini. Un patrimonio che può fare la differenza”.

29/04/2024 

Cronaca

Bairo, grave incidente stradale sulla Pedemontana. Coinvolti un furgone e due auto

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Bairo nel pomeriggio di oggi, lunedì 29 […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Sanità

Sanità: il Nursind denuncia la carenza di personale. L’Asl T04: “Stiamo assumendo infermieri e Oss”

In relazione alle dichiarazioni del Nursind, l’Azienda sanitaria non può che ribadire la massima disponibilità al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo rimane instabile su Piemonte e Canavese. Possibili piogge nella notte

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 30 aprile, elaborate dal centrometroitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...

29/04/2024 

Cronaca

Idi di Maggio a Oglianico: un tuffo nella storia del Canavese con rievocazioni storiche imperdibili

Oglianico, una suggestiva località immersa nel cuore del Canavese, si è trasformata in un palcoscenico storico […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

La rivarolese Marta Camerlo nominata Alfiere della Repubblica dal Capo dello Stato Mattarella

Nel variegato panorama delle giovani speranze italiane, Marta Camerlo si distingue come un faro di resilienza […]

leggi tutto...

28/04/2024 

Cronaca

E’ morto Renzo Tarabella, l’autore della strage di Rivarolo nella quale morirono quattro persone

E’ morto al soggiorno Primavera di Castellamonte, dove stava scontando la condanna di primo grado a […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy