
Influenza stagionale: l’Asl T04 sta predisponendo, con i Comuni, il piano relativo alle vaccinazioni
L’Asl T04 si sta organizzando in vista dell’arrivo dell’influenza stagionale e della seconda possibile ondata di epidemia da Coronavirus. A dare ufficialità alla notizia è il commissario dell’azienda sanitaria canavesana Luigi Vercellino.
“L’Azienda sta mettendo a punto il piano per l’organizzazione ottimale della prossima Campagna antinfluenzale sul proprio territorio, considerata la necessità di contenere la diffusione del virus Sars-CoV-2. Piano elaborato – spiega il commissario – coinvolgendo sia i Direttori di distretto e tutti gli Operatori aziendali interessati sia i rappresentanti dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta”-
In particolare, tenendo presente la necessità di garantire il distanziamento sociale, l’Azienda sta valutando con le Amministrazioni comunali la disponibilità di spazi ampi (come, per esempio, i centri polifunzionali) da mettere, eventualmente, a disposizione dei medici di famiglia e dei pediatri di libera scelta che, come ogni anno, effettueranno la vaccinazione antinfluenzale ai propri assistiti.
A breve saranno fornite informazioni sull’organizzazione definita dall’Azienda per garantire lo svolgimento della Campagna antinfluenzale in sicurezza e facilità di accesso.