Volpiano, infortunio in cantiere. Un operaio cade dall’impalcatura e finisce in ospedale a Chivasso

28/10/2016

CONDIVIDI

L'uomo è precipitato da un'altezza di diversi metri. Condotto al pronto soccorso se la caverà con qualche giorno di prognosi

Ha urtato con violenza il suolo con la schiena dopo essere precipitato da un’altezza di diversi metri mentre era impegnato in alcuni lavori di riqualificazione di un’area verde all’esterno del cimitero. L’operaio di origine marocchina, 51 anni, residente a Torino, dipendente di una cooperativa sociale in quel momento impegnata, su incarico del Comune, in un’attività di messa in sicurezza e di manutenzione del cimitero di Volpiano.

L’incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di mercoledì scorso. Sono stati colleghi a prestare i primi soccorsi all’infortunato ed avvisare il 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza medicalizzata. Il personale sanitario, dopo aver stabilizzato l’uomo li ha trasportato in autolettiga al pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso, dove è stato sottoposto a ulteriori accertamenti clinici. Le sue condizioni di salute non desterebbero particolari preoccupazioni.

Sul luogo dell’infortunio si sono anche recati e carabinieri della locale stazione e i tecnici dello Spresal dell’Asl To4. Ai funzionari spetterà il compito di stabilire a dinamica dell’accaduto e accertare che la cooperativa abbia messo adottato tutte le misure di sicurezza previste dalla vigente normativa.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/01/2020

Sparone: accordo raggiunto alla Mtd. Salvi 35 dipendenti che avrebbero dovuti essere licenziati

Proprio quando si pensava che la situazione fosse irrimediabilmente compromessa, alla Mtd di Sparone è stato […]

leggi tutto...

25/01/2020

Chivasso: aumenta il consumo di droga a scuola e il preside fa scattare il blitz dei carabinieri

La droga entra a scuola e il preside richiede l’intervento dei carabinieri. È accaduto a Chivasso […]

leggi tutto...

25/01/2020

Ivrea: spacciava droga agli studenti e aveva chiesto asilo politico. In manette 18enne mediorentale

I carabinieri della Compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto al delicato fenomeno dello spaccio […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy