Valperga, il sindaco pensa di sospendere la commissione edilizia e scoppia la polemica

Valperga

/

21/07/2015

CONDIVIDI

Le minoranze sono furibonde per una procedura inusuale. Acceso dibattito in Consiglio comunale con possibili risvolti legali

Valperga un paese politicamente tranquillo? E’ quanto di più lontano si possa pensare. Questa volta l’ennesima polemica si è consumata sulla proposta avanzata in consiglio comunale dal sindaco Gabriele Francisca di sospendere per un anno, in via del tutto sperimentale, la commissione edilizia.

La motivazione? Snellire le procedure burocratiche. Apriti cielo. La minoranza è insorta con veemenza. Il consigliere Giuliano Arimondo ha affermato nel corso del suo duro intervento che la sospensione della commissione sarebbe al di fuori da ogni procedura. Senza commissione chi vaglierà le pratiche edilizie? Un ufficio tecnico già oberato di lavoro?

Per il primo cittadino il parere della Commissione non è vincolante ma l’ex sindaco Davide Brunasso, ora all’opposizione, ha ribadito che senza la commissione le figure del controllore e del controllato si sovrapporranno. La discussione si è sviluppata accesa più che mai. E su alcune affermazioni del sindaco le minoranze hanno promesso di andare a fondo e non si escludono eventuali risvolti legali.

Dov'è successo?

Leggi anche

06/06/2020

Previsioni meteo: in Piemonte è allerta gialla per il maltempo. Possibili temporali e grandinate

Continua l’instabilità climatica che caratterizza questo fine settimana grazie alla vasta depressione di origine scandinava ed […]

leggi tutto...

06/06/2020

Quincinetto: cani da caccia bloccati in montagna. Salvati dai coraggiosi tecnici del Soccorso Alpino

Hanno fatto ricorso a tutta la loro esperienza e professionalità per salvare tre cani da caccia […]

leggi tutto...

06/06/2020

Coronavirus in Piemonte: 38 nuovi contagi e un decesso nelle ultime 24 ore. Oltre 20mila i guariti

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, sabato 6 giugno, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy