Valperga: domenica 6 maggio la quarta edizione della corsa “Trusignè-Belmonte-Trusignè”

24/04/2018

CONDIVIDI

L'odierna edizione della manifestazione podistica è dedicata ad Aldo Berardo, scomparso qualche anno fa, grande appassionato di podismo

Avrà luogo la prossima domenica 6 maggio a Valperga la quarta edizione della corsa montana denominata “Trusignè-Belmonte-Trusignè” promossa e organizzata dall’Associazione Trusignè San Giuseppe di Valperga. L’odierna edizione della manifestazione sportiva è dedicata anche quest’anno ad Aldo Berardo, scomparso qualche anno fa, che ha fatto della passione per la corsa podistica una ragione di vita e che è sempre stato molto vicino all’Associazione Trusignè.

La kermesse sportiva è stata inserita nel calendario Uisp. E’ da sottolineare il fatto che la prova è stata inserita nel Circuito Canavesano di Specialità. In abbinata alla manifestazione podistica è da annoverare anche la corsa-camminata ludico-motoria alla quale potranno partecipare i non tesserati che dovranno affrontare un percorso di nove chilometri, dei quali il 90% in strade sterrate e il restante 10% su strada asfaltata.

La tradizionale “Trusignè-Belmonte-Trusignè” è uno degli appuntamenti sportivi canavesani maggiormente apprezzati e seguiti dai tanti appassionati di podismo.

La realizzazione dell’evento, patrocinato dalla Regione Piemonte, dal Comune di Valperga e della Riserva Speciale Sacro Monte di Belmonte, è possibile grazie alla fattiva collaborazione con la Parrocchia di San Giorgio Martire in Valperga e con il Gruppo Podistico Dilettantistico “Aldo Berardo”.

Dov'è successo?

Leggi anche

Maglione Canavese

/

25/05/2019

Maglione, motociclista di 56 anni perde il controllo e si schianta contro il guard rail. Morto sul colpo

E’ morto a 56 anni il motociclista protaginista del tragico incidente stradale che ha avuto luogo […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

25/05/2019

Basket: inchiesta della procura sulla società Auxilium. Due gl’indagati a Caluso e a Rivarolo

Indebite compensazioni e frode fiscale: a finire nei guai sono stati i vertici della società torinese […]

leggi tutto...

Canavese

/

25/05/2019

Trasporti sanitari: sì della Regione alla variazione dei rimborsi alle associazioni di volontariato

La Giunta regionale ha approvato il 22 maggio, su proposta dell’assessore alla Sanità, la delibera che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy