Sport a Rivarolo: avvincente incontro di Squash. E Tony Sartore stravince la competizione

Rivarolo Canavese

/

05/12/2018

CONDIVIDI

Al torneo interregionale hanno partecipato 14 giocatori provenienti da Torino, Varese, Milano e Rivarolo. Avvincente la combattutissima finale tra Melis e Sartore che ha dominato e vinto al secondo game

Quella di sabato 1° dicembre si è rivelata una bellissima giornata di squash al New Gym Tonic di Rivarolo con 14 giocatori provenienti da Varese, Milano, Torino e Rivarolo. L’organizzazione è stata affidata ad Andrea Gianfredi, che collabora oramai da anni con la struttura.

La cronaca dell’incontro è quanto mai avvincente. In sintesi: la prima sorpresa è a favore di Calabro Floriano di Varese che elimina Carlo Novero di Rivarolo, testa di serie n° 8 del tabellone, il Torinese Trotta Roberto vince 3/1 su Alessandro Bruzzese, il padrone di casa Federico Melis si sbarazza di Stefano Gai in 3 set, la testa di serie numero 3, Tony Sartore inizia la sua cavalcata battendo 3/0 il buon Laterza Gabriele. Nico Simonetta vince 3/1 su Marco Prando di Varese e il rivarolese Bellotto Andrea vince 3/1 su Antonio Serino. Passano con il buy i due milanesi, Tito Ciotta e Cristian Mariani.

Nei quarti (secondo turno) scende in campo la testa di serie n°1 Tito Ciotta contro uno scatenato Calabro Floriano: occorrono 5 set combattutissimi per dare la meglio a Calabro che esce con il sorriso, questa sarà sicuramente la partita del giorno, un bel gioco equilibrato da entrambe le parti senza esclusioni di colpi di scena e capovolgimenti di fronte.

Melis elimina un Trotta che non entra in partita e sciupa troppe occasioni, Sartore continua la serie di 3/0 questa volte contro un Nico Simonetta che lotta come un guerriero, la testa di serie n°2, il milanese Mariani, elimina Bellotto con un secco 3/0.

In semifinale Melis batte con un secco 3/0 Calabro, stanco dal match precedente ma si trova di fronte ad un Melis con più esperienza e che vuole bissare la vittoria, in casa, dello scorso anno. Nell’altra semifinale Sartore infligge un 3/0 a Mariani che avrebbe meritato almeno un games, il terzo, finito 13.11 per Sartore dopo che Mariani conduceva 11.10

La finale tra Sartore e Melis questa volte è a senso unico: Sartore infligge il suo ritmo e nulla vale la fisicità di un Melis che però paga i troppi errori di gioco e gli errori di posizione che prontamente Sartore scova e sfrutta nel migliore dei modi. Solo nel secondo game, finito 12.10 Melis prova a rimanere in partita ma poi si arrende e, con un ultimo 11.5, Sartore si aggiudica il torneo senza regalare neppure un games.

Leggi anche

Ivrea

/

18/04/2019

Blitz della polizia locale a Ivrea. 56 automobilisti multati e 50 grammi di droga sequestrati

Trentuno veicoli fermati, 11 esercizi pubblici ispezionati, 60 le persone controllate, cinque dosi di droga già […]

leggi tutto...

Canavese

/

18/04/2019

Previsioni meteo: giornata all’insegna dell’instabilità ma senza pioggia. Locali nevicate sulle Alpi

Queste le previsioni metereologiche di giovedì 18 aprile: AL NORD Instabilità ad iniziare dal pomeriggio sulle […]

leggi tutto...

Sparone Canavese

/

17/04/2019

Sparone: venerdì 26 il Cai organizza “Una serata con Paola Gianotti” in occasione del Giro d’Italia

La sottosezione di Sparone del Club Alpino Italiano organizza per venerdì 26 aprile una serata con […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy