Sicurezza, il capo della polizia Gabrielli al Carnevale di Ivrea: “Qui le cose sono state fatte bene”

11/02/2018

CONDIVIDI

Gabrielli, accompagnato dal sindaco Carlo Della Pepa ha visitato le piazze e le vie dove si svolge la battaglia delle arance

Ad assistere alla prima giornata dello Storico Carnevale di ivrea c’era anche un ospite d’eccezione: il capo della polizia Franco Gabrielli che ha visitato di persona la città per esaminare con cura il piano di sicurezza elaborato sulle indicazioni della circolare che proprio lui ha emanato dopo la vicenda di piazza Castello a Torino. Nella visita che ha avuto luogo nella mattinata di domenica 11 febbraio, lo hanno accompagnato il sindaco Carlo Della Pepa, il questore di Torino Francesco Messina, il prefetto di Torino Renato Saccone e il comandante provinciale dei carabinieri di Torino colonnello Emanuele De Santis. Il capo della polizia ha ispezionato le piazze e le vie dove si sta svolgendo la prima e accanita battaglia delle arance.

“Qui ad Ivrea, strano ma vero, si sono fatte le cose come era giusto fare. È un piacere constatare che anche in questo paese volere è potere – ha detto il capo della polizia -. Calore e coinvolgimento sono particolari per questo evento che è qualcosa di unico per la città di Ivrea”.

E’ stato il sindaco Carlo Della Pepa, ad illustrare a Franco Gabrielli nel corso della sua visita di ispezione la storia, le origini e le caratteristiche dello Storico Carnevale di Ivrea. Il capo della polizia si è fermato ad assistere alla prima giornata della battaglia delle arance che si concluderà il prossimo 13 febbraio.

Leggi anche

21/09/2019

Rivarolo Canavese: coinvolti in un incidente stradale una ciclista e un “centauro”. Non sono gravi

Due feriti, per fortuna non gravi: è il bilancio di un incidente stradale nel quale sono […]

leggi tutto...

21/09/2019

Venaria: arrestato un pusher che spacciava il “Krokodril”, la droga che provoca cancrene mortali

Si chiama “Krokodil” l’ultima, devastante droga, apparsa sul mercato internazionale. Si ricava dalla codeina e viene […]

leggi tutto...

21/09/2019

Lanzo: perde il controllo dell’auto e sfonda la recinzione della Torino-Ceres. Traffico bloccato per due ore

Dopo aver perso, per cause ancora in via di accertamento il controllo della Toyota Yaris che […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy