Sicurezza, il capo della polizia Gabrielli al Carnevale di Ivrea: “Qui le cose sono state fatte bene”

11/02/2018

CONDIVIDI

Gabrielli, accompagnato dal sindaco Carlo Della Pepa ha visitato le piazze e le vie dove si svolge la battaglia delle arance

Ad assistere alla prima giornata dello Storico Carnevale di ivrea c’era anche un ospite d’eccezione: il capo della polizia Franco Gabrielli che ha visitato di persona la città per esaminare con cura il piano di sicurezza elaborato sulle indicazioni della circolare che proprio lui ha emanato dopo la vicenda di piazza Castello a Torino. Nella visita che ha avuto luogo nella mattinata di domenica 11 febbraio, lo hanno accompagnato il sindaco Carlo Della Pepa, il questore di Torino Francesco Messina, il prefetto di Torino Renato Saccone e il comandante provinciale dei carabinieri di Torino colonnello Emanuele De Santis. Il capo della polizia ha ispezionato le piazze e le vie dove si sta svolgendo la prima e accanita battaglia delle arance.

“Qui ad Ivrea, strano ma vero, si sono fatte le cose come era giusto fare. È un piacere constatare che anche in questo paese volere è potere – ha detto il capo della polizia -. Calore e coinvolgimento sono particolari per questo evento che è qualcosa di unico per la città di Ivrea”.

E’ stato il sindaco Carlo Della Pepa, ad illustrare a Franco Gabrielli nel corso della sua visita di ispezione la storia, le origini e le caratteristiche dello Storico Carnevale di Ivrea. Il capo della polizia si è fermato ad assistere alla prima giornata della battaglia delle arance che si concluderà il prossimo 13 febbraio.

Leggi anche

22/05/2018

Caselle: auto divorata dalle fiamme nella notte in pieno centro storico. Si tratta di dolo o corto circuito?

Completamente distrutta dalle fiamme. Si tratta di un corto circuito o di un atto doloso? Ad […]

leggi tutto...

22/05/2018

Lombardore: auto esce di strada sulla provinciale 267. Illeso il conducente, ma il traffico va in tilt

Ha forse cercato di evitare di scontrarsi con un’altra autovettura, l’automobilista che è finito fuori strada […]

leggi tutto...

22/05/2018

Chivasso: pirata della strada provoca incidente e fugge. Dopo un’ora si costituisce ai vigili

E’ stato denunciato per omissione di soccorso un 28enne residente a Livorno Ferraris che dopo aver […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy