San Maurizio Canavese: la scuola diventa teatro. Grande successo per il “Fantasma di Canterville”

San Maurizio Canavese

/

29/10/2018

CONDIVIDI

In occasione di Halloween avrà luogo mercoledì 31 ottobre, alle 15,30 la festa organizzata per i bimbi dall'Assessorato alle Politiche giovanili e dalla Fondazione CSMC Bibliopan

La scuola, studio e interrogazioni a parte, è fatta di momenti bellissimi, ma non capita tutti i giorni di vivere momenti fantastici o addirittura fantasmagorici. È successo proprio ieri, domenica 28 ottobre, nella scuola primaria “Fratelli Pagliero”, infestata per un giorno da un fantasma un po’ scorbutico e d’alto lignaggio. Era il “Fantasma di Canterville”, portato magistralmente in scena da Cristiano Falcomer insieme ad Angela Brusa e Barbara Bazzea nei locali della scuola divenuta per un giorno un fantastico (appunto) palcoscenico per uno spettacolo teatrale organizzato dall’Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di San Maurizio Canavese e offerto ad oltre settanta bambini con le rispettive famiglie in una domenica davvero speciale.

I posti, assegnati su prenotazione per ragioni logistiche, sono andati a ruba in pochi giorni per un sold out che ha reso orgogliosi gli organizzatori. “In occasione della festa di Halloween – commenta Giulia Gobetto, consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili – abbiamo deciso di organizzare questo spettacolo dedicato ai più piccoli allestendo un teatro a scuola, il luogo a loro più familiare, dove si sentono a casa, offrendolo come luogo da vivere, non solo come momento di istruzione ma anche come opportunità di divertimento. Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto. Grazie a tutti: al dirigente dell’Istituto Comprensivo, Aniello Serrapica, che ha messo a disposizione la scuola; a Cristiano Falcomer e ai Lunatici; e a tutti gli operatori del Comune che si sono fatti in quattro per l’organizzazione, dagli uffici per la fase di preparazione agli operatori che ieri hanno materialmente montato e smontato la struttura per riconsegnare la scuola in ordine e pronta ad accogliere gli alunni, questa mattina, come ogni lunedì”.

Il secondo momento dedicato ai piccoli sanmauriziesi in occasione di Halloween avrà luogo mercoledì 31 ottobre, con la festa organizzata dall’Assessorato alle Politiche giovanili e dalla Fondazione CSMC Bibliopan. L’appuntamento è dalle 15.30 alle 18.30 nel salone degli Alpini (piazza degli Alpini 1, a pochi passi dalla scuola primaria “Pagliero”). L’ingresso è gratuito. Chi vuole, può contribuire portando un dolcetto confezionato o una bevanda analcolica. Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Informagiovani, telefonando al numero 011.9263291 o scrivendo a informagiovani@comune.sanmauriziocanavese.to.it.

Dov'è successo?

Leggi anche

22/11/2019

Belmonte: i droni in volo svelano i devastanti danni causati al Sacro Monte dagli incendi in primavera

L’Ente di gestione dei Sacri Monti e la Squadra S.A.P.R. del Corpo Militare Speciale Ausiliario dell’Esercito […]

leggi tutto...

22/11/2019

Canavese: 30 operai tra italiani, cinesi e romeni segregati in laboratori lager ad Agliè e Cuceglio

“5 euro per 15 ore lavorative, per un salario pari 0,30 centesimi all’ora”: già da solo […]

leggi tutto...

21/11/2019

Caselle: malvivente ruba profumi al supermercato poi, fuggendo, urta con l’auto una guardia giurata

Rischia l’arresto per aver compiuto un furto, poi trasformatosi in rapina, per un bottino di 131 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy