San Francesco al Campo: ritrovate vuote le casseforti rubate che contenevano le pistole della polizia locale

San Francesco al Campo

/

10/12/2017

CONDIVIDI

La procura i Ivrea intende stabilire se qualcuno abbia aiutato e indirizzato la banda di malviventi

Le ricerche dei carabinieri hanno dato i loro frutti: le due casseforti blindate che nei giorni scorsi erano state trafugate nottetempo negli uffici del comamdo della polizia municipale di San Francesco al Campo sono state ritrovate. Abbandonate e sventrate nelle campagne di Nole Canavese e, soprattutto, vuote. Le due casseforti contenevano sette pistole Beretta calibro 9 in dotazione agli agenti di polizia municipale.

Il furto aveva avuto luogo nella notte di mercoledì 6 dicembre: gli ignoti malviventi erano penetrati indisturbati, grazie anche al sistema d’allarme fuori uso per un guasto, negli uffici del comando in via Roma a San Francesco al Campo, hanno compiuto il furto e si sono recati, stando a una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori, nella zona boschiva di San Vito dove, protetti dall’oscurità e dalla presenza degli alberi, hanno aperto le due casseforti e si sono impadroniti delle armi e di duecento proiettili.

Il sostituto procuratore di Ivrea Giuseppe Drammis, che coordina le indagini, intende appurare se i malviventi siano stati aiutati o abbiano ricevuto informazioni precise su dove erano custodite le armi. Le indagini proseguono serrate.

Dov'è successo?

Leggi anche

Ivrea

/

24/06/2018

Sanità, addio alla doppia ricetta. I medici specialisti potranno prescrivere farmaci ed esami

Dai prossimi mesi addio alla doppia prescrizione medica: anche gli specisalisti privati potranno prescrivere viste, farmaci […]

leggi tutto...

Rivarolo Canavese

/

24/06/2018

Atletica Leggera: Nicolò Daniele si aggiudica l’oro ai Campionati Piemontesi su pista

Prova di forza di Nicolò Daniele ai Campionati piemontesi su pista riservati alle categorie Junior/Promesse disputati […]

leggi tutto...

Busano

/

24/06/2018

Busano, serata di festa in memoria di Simondino Mollo, “mitico” fondatore della Protezione Civile

Una serata conviviale per ricordare Simondino Mollo, fondatore del Gruppo di Protezione Civile di Busano, scomparso […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy