Rivarolo Canavese: sabato 24 e domenica 25 settembre appuntamento con il Centro Artistico Olistico

23/09/2016

CONDIVIDI

Arte e meditazione spirituale per adulti e incontri con i bambini dedicati allo sviluppo della creatività individuale

Si chiama “Il Caos” ed un centro artistico olistico spirituale che ha aperto i battenti in via Bonaudi 40/B a Rivarolo Canavese. L’associazione, patrocinata dal Comune, dalla Regione Piemonte e dal Consiglio Regionale del Piemonte, in collaborazione con l’associazione Culturale Valle Sacra, l’associazione artistico-culturale “La Tesoriera” e Piemonte…Arte in Movimento, apre le porte nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre a tutti coloro che anche solo per curiosità intendano approfondire le tematiche che animano il centro artistico e olistico. Sabato 24 settembre alle ore 18,00 avrà luogo l’inaugurazione con apertura della mostra intitolata “Mestieri delle Vallate Piemontesi” curata da Felice Cortese e delle Sculture di Arte Fattuale realizzate da Valentino Tamburini. Alle 21,00 avrà invece luogo il Cerchio di Tamburi.

Domenica 25 settembre alle ore 10,00 è prevista la meditazione Vipassana mentre alle 11,00 si svolgerà la meditazione del cuore. Dalle ore 15,00 animazione, gioco creativo per bambini e ragazzi con il clown Zagara. In via del tutto eccezionale interverrà il gruppo “Hysteria” che si è classificato al primo posto “Kpop Dance Cover Contest” Italia 2014. alle 17,00, invece, è prevista l’apertura del salotto Storytelling dal titolo “Ricominciare”. E non è tutto: da lunedì 26 settembre con “Pronti…Partenza Via!” si svolgeranno incontri per bambini dai 5 agli 8 anni con Tea Cortese del Gruppo “Hysteria”.

Seguirà il primo di un ciclo di otto incontri “Creatività per crescere” basati su laboratori dedicati ai bambini dai 5 agli 8 anni con Marta Tamburini. Questi gli appuntamenti dedicati agli adulti: martedì 27 sarà la volta del “Taj Chi Chuan” “lo Spirito del Salice” con Patrizia Giampietro. A seguire la meditazione attiva per rilasciare lo stress e creare uno spazio di quiete e benessere interiore, con Shraddho. E non finisce qui: nel prosieguo sono in programma incontri di Reiki, Chakra, Pittura, Storytelling, Sciamanesimo, Ascolto e Condivisione. L’ingresso è libero.

Dov'è successo?

Leggi anche

19/09/2019

L’assessore regionale Chiara Caucino: “Per il welfare abitativo prima i piemontesi”. Ed è polemica

Per il welfare abitativo prima i piemontesi. Ed è subito polemica poltica. L’Assessore Chiara Caucino alle […]

leggi tutto...

19/09/2019

Oglianico a…piede libero con l’arrivo dei “Gruppi di cammino” creati in collaborazione con l’Asl

Anche Oglianico si aggiunge a quelle comunità virtuose che si sono dotate di un gruppo di […]

leggi tutto...

19/09/2019

Il sindaco di Volpiano all’ex provincia: “Modificare le priorità per la sicurezza di corso Europa”

Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne, portavoce della zona omogenea Torino Nord, è intervenuto mercoledì […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy