Quincinetto: escursionista scivola e si procura una distorsione. Recuperato dal Soccorso Alpino

04/09/2019

CONDIVIDI

Protagonista della disavventura montana è stato un 62enne residente a Traversella. Dopo il salvataggio è tornato a casa con la propria auto

E’ scivolato mentre stava effettuando un’escursione e si è procurato una dolorosa distorsione a una caviglia che gli ha impedito di camminare. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre, nell’altro Vallone di Scalaro a Quincinetto. Protagonista della disavventura montana è stato P. V. 62 anni, residente a Traversella.

L’escursionista stava facendo ritorno da un’escursione compiuta alla Cima di Bonze quando è scivolato nel pendio sottostante il sentiero. L’uomo è riuscito a chiamare con il telefono cellulare la centrale operativa del 112 che ha subito provveduto a inviare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Ivrea della XII Delegazione Canavesana, dato che le condizioni di visibilità non hanno consentito l’intervento dell’elicottero.

Quando i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto l’escursionista infortunato ne hanno stabilizzato l’arto lesionato e lo hanno successivamente trasportato in barella fino a Scalaro dove l’uomo aveva parcheggiato l’auto.

Dopo aver rifiutato il trasporto in ospedale a bordo dell’ambulanza del 118 l’uomo ha rassicurato i soccorritori affermando di sentirsi in condizione di guidare e ha fatto ritorno a casa in modo autonomo. (Immagine di repertorio).

Leggi anche

29/01/2020

Previsioni meteo: l’inverno non decolla, ma arriva l’anticipo di primavera grazie all’anticiclone

Una nuova rimonta dell’anticiclone interesserà il nostro paese a partire dal fine settimana e poi per […]

leggi tutto...

29/01/2020

Davide Favro, portacolori dell’Azimut Canavesana, centra il titolo assoluto nel salto triplo ad Aosta

Torna al successo Davide Favro in occasione dei Campionati piemontesi Assoluti Indoor disputati al Palaindoor di […]

leggi tutto...

29/01/2020

Trasporti, Viabilità e Turismo: gruppo di lavoro territoriale per il rilancio del Canavese

Nella serata di lunedì 27 gennaio presso la sala del Consiglio Comunale di San Francesco al […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy