Quincinetto: escursionista scivola e si procura una distorsione. Recuperato dal Soccorso Alpino

04/09/2019

CONDIVIDI

Protagonista della disavventura montana è stato un 62enne residente a Traversella. Dopo il salvataggio è tornato a casa con la propria auto

E’ scivolato mentre stava effettuando un’escursione e si è procurato una dolorosa distorsione a una caviglia che gli ha impedito di camminare. E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 4 settembre, nell’altro Vallone di Scalaro a Quincinetto. Protagonista della disavventura montana è stato P. V. 62 anni, residente a Traversella.

L’escursionista stava facendo ritorno da un’escursione compiuta alla Cima di Bonze quando è scivolato nel pendio sottostante il sentiero. L’uomo è riuscito a chiamare con il telefono cellulare la centrale operativa del 112 che ha subito provveduto a inviare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Ivrea della XII Delegazione Canavesana, dato che le condizioni di visibilità non hanno consentito l’intervento dell’elicottero.

Quando i tecnici del Soccorso Alpino hanno raggiunto l’escursionista infortunato ne hanno stabilizzato l’arto lesionato e lo hanno successivamente trasportato in barella fino a Scalaro dove l’uomo aveva parcheggiato l’auto.

Dopo aver rifiutato il trasporto in ospedale a bordo dell’ambulanza del 118 l’uomo ha rassicurato i soccorritori affermando di sentirsi in condizione di guidare e ha fatto ritorno a casa in modo autonomo. (Immagine di repertorio).

Leggi anche

14/11/2019

Torino: al Comando provinciale dell’Arma presentazione dello Storico Calendario dei carabinieri

Venerdì 15 novembre alle ore 11,30, una conferenza stampa per la presentazione del Calendario Storico dell’Arma […]

leggi tutto...

14/11/2019

Rivarolo: ai nastri di partenza la quinta edizione della gara sportiva “Cross del Malgrà”

Avrà luogo sabato 16 novembre alle ore 11,00 presso la sala consigliare del Comune di Rivarolo […]

leggi tutto...

14/11/2019

Vergogna a Grosso: crudeli ignoti hanno abbandonato tre cagnolini denutriti in una scatola di cartone

Un gesto vigliacco quanto inumano: ignoti hanno abbandonato tre cuccioli denutriti all’interno di una scatola di […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy