Pratiglione: camion sfonda il guard rail e precipita nella strada sottostante. Ferito un imprenditore

03/01/2018

CONDIVIDI

L'incidente ha avuto luogo mentre il mezzo pesante si apprestava ad affrontare una curva. L'autista ha riportato la frattura di una clavicola e un lieve trauma cranico

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 gennaio intorno alle 15,30 sulla strada provinciale nel tratto che collega Forno Canavese e Pratiglione: un camion, nell’affrontare un curva è sbandato, ha sfondato il guard rail di protezione ed è precipitato sulla strada sottostante. Nella caduta dall’altezza di circa quattro metri, la cabina del mezzo pesante è rimasta schiacciata. Ferito l’autista del camion, un giovane imprenditore edile di 33 anni residente a Prascorsano.

Ad avvertire i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio: sul luogo dell’incidente stradale, la cui dinamica è ancora in via di accertamento, sono intervenuti il personale sanitario del 118 , i vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese e i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Ivrea. Dopo essere stato stabilizzato sul luogo del sinistro, il giovane imprenditore è stato trasportato a bordo dell’eliambulanza del 118 al Cto di Torino: qui i medici hanno riscontrato un trauma cranico e la frattura di una clavicola. Le condizioni di salute del ferito, che è stato estratto dai pompieri dalle lamiere contorte della cabina, non sono particolarmente preoccupanti. I medici avrebbero emesso una prognosi di una quarantina di giorni.

La strada è stata chiusa al traffico per consentire ai vigili del fuoco di mettere in atto le operazioni di messa in sicurezza del mezzo pesante che dovrà essere rimosso con l’ausilio di un’apposita gru. I rilievi per la ricostruzione della dinamica che ha causato l’incidente sono stati effettuati dai carabinieri.

Dov'è successo?

Leggi anche

28/05/2020

Coronavirus, l’ora donata dai dipendenti Nova Coop va a sostegno della Croce Rossa piemontese

Nel mese di aprile i dipendenti di Nova Coop, la cooperativa di consumatori con 64 punti […]

leggi tutto...

28/05/2020

Coronavirus in Piemonte: anche oggi numeri incoraggianti. Un solo decesso e contagi in calo

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che giovedì 28 maggio, i pazienti virologicamente guariti, cioè […]

leggi tutto...

28/05/2020

E’ arrivata in Piemonte “Amnèsia”, la super marijuana che fa perdere la memoria. Ed è allarme

Il variegato mercato delle sostanze stupefacenti non cessa di “sfornare” nuove droghe, sempre più potenti e […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy