La New Dance Academy di Rivarolo punta sempre più in alto con nuovi insegnanti e nuovi balli

Rivarolo Canavese

/

11/09/2017

CONDIVIDI

Tony Lofaro, di Montalto Dora, dopo esperienze nazionali e internazionali ha deciso di tornare in Canavese: da quest’anno insegnerà danza moderna nell'associazione rivarolese

Le novità, per la New Dance Academy arrivano anche nella didattica, con nuovi arrivi nel corpo docenti e nuove specialità di ballo inserite in programma. Tony Lofaro, di Montalto Dora, dopo esperienze nazionali e internazionali, sia come ballerino che come coreografo, ha deciso di tornare in Canavese: da quest’anno insegnerà danza moderna alla New Dance Academy. Sarà invece il cubano Rosendo Aloma a portare il colore della danza caraibica a Rivarolo, mentre i giovani e talentuosi Luca Cabrini & Marcello Gaimo dirigeranno la nuova classe di break dance.

Le nuove discipline si affiancano alle attività classiche della New Dance Academy: «Spaziamo dalla danza classica alla moderna e contemporanea – spiega Alia -, passando per corsi di hip hop, afro, tango e ora anche caraibici e break dance. Ma non facciamo solo danza, abbiamo anche corsi di ginnastica artistica, pilates e di preparazione atletica per danzatori». Inoltre, anche quest’anno, proseguirà l’ormai storica collaborazione con l’Accademia Kataklo, la compagnia di danza fondata dall’olimpionica di ginnastica artistica Giulia Staccioli.

«Dopo che, la scorsa Pasqua, le nostra ballerine hanno conquistato il primo posto sia al “Barcellona Dance Awards” sia in due distinte categorie ai campionati regionali di danza sportiva, ora un nostro allievo ha iniziato un percorso di studi professionali nella danza», annuncia soddisfatta Tiziana Alia, direttrice tecnica della scuola di danza rivarolese.
Andrea Salussoglia, classe 1999, ha superato, a giugno, le selezioni per l’accademia “Move on” di Milano, centro dedicato alla formazione e all’avviamento professionale nell’ambito della danza e dello spettacolo. Adesso, dal 18 di settembre, inizia la sua nuova esperienza formativa e professionale.

Per anni residente a Rivarolo, negli ultimi due anni Andrea ha abitato a Ozegna. Ha iniziato a studiare danza tre anni fa sotto la guida di Alia. Nel suo primo anno è stato seguito anche da Pompea Santoro, ballerina classica ed ex prima ballerina del Cullberg Ballet di Stoccolma.

“L’ammissione di Andrea al “Move on” è, ovviamente un suo successo personale, ma è anche motivo d’orgoglio per gli insegnanti che hanno seguito i suoi primi passi di danza” evidenziano dalla New Dance Academy. “Mentre preparo le valige per trasferirmi, per i prossimi tre anni, a Milano – racconta Andrea Salussoglia -, non posso che ringraziare lo staff della New Dance Academy che ha saputo indirizzare le mie attitudini personali verso la danza: un’arte e, contemporaneamente, uno sport magnifico che farò di tutto per far divenire la mia professione”.

Le iscrizioni per il nuovo anno accademico sono già aperte e le lezioni inizieranno da lunedì 18 settembre. Come da tradizione è possibile effettuare una lezione gratuita di prova prima di iscriversi.

La New Dance Academy è a Rivarolo Canavese, in corso Re Arduino 87, ma è anche su Facebook, alla pagina www.facebook.com/newdanceacademyrivarolo e www.newdanceacademy.it. Si può anche telefonare al 342.0205592 o scrivere all’indirizzo info@newdanceacademy.it.

Dov'è successo?

Leggi anche

25/05/2020

Alberto Preioni (Lega Salvini): ” In arrivo 1.500 euro a burocrazia zero per 10 mila imprese commerciali”

“Si allarga ancora il raggio d’azione del finanziamento a fondo perduto Bonus Piemonte, mentre Finpiemonte sta […]

leggi tutto...

25/05/2020

Borgiallo: elicottero ultraleggero precipita in una radura boschiva. Salvo il pilota di 67 anni

Il pilota dell’elicottero ultraleggero precipitato nel pomeriggio di oggi, lunedì 25 maggio, in Valle Sacra può […]

leggi tutto...

25/05/2020

Coronavirus in Piemonte: oggi 15 i decessi. In calo anche i contagiati e i ricoverati in Rianimazione

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte comunica che oggi, lunedì 15 maggio, i pazienti virologicamente guariti, […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy