Meteo: pioggia e freddo in pianura e neve in montagna preannunciano l’arrivo dell’Autunno

Ivrea

/

01/10/2018

CONDIVIDI

L'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ha diramato in via precauzionale l'allerta gialla per il pericolo piogge

Freddo e pioggia in pianura e neve in montagna. Ecco che all’inizio di ottobre l’autunno inizia con precisione cronometrica a fare capolino grazie all’arrivo di una transitoria perturbazione atlantica seguita da un’ondata di aria fredda. La pioggia caduta sul Canavese, in Piemonte e nel Nord-Ovest è il frutto di una manifesta incertezza climatica che sarà più ridimensionata. Il sopraggiungere della perturbazione scandinava ha determinato un crollo della temperature massime che sono passate dai 30 gradi centigradi ai 17 di lunedì 1° ottobre. L’Arpa, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale, ha in ogni caso diramato l’allerta gialla per il pericolo piogge.

A partire di domani, martedì 2 ottobre e fino almeno a venerdì 5 ottobre si alterneranno nuvole passeggere, possibilità di rovesci in pianura e sui rilievi alpini e rasserenamenti con la presenza di un tiepido sole e temperature che in ogni caso non supereranno la fatidica soglia dei 20 gradi centigradi nelle ore diurne con un vistolo calo fino a 6 gradi nelle ore notturne.

Stando alle rilevazioni rese pubbliche dall’Arpa regionale il mese di agosto è stato il sesto più caldo degli ultimi 60 anni.

Dov'è successo?

Leggi anche

Chiaverano

/

23/02/2019

Chiaverano: gran successo per l’originale “Battaglia dei tomini” del Carnevale di frazione Bienca

E’ sicuramente uno dei carnevali più originali sia nella forma che nella sostanza: qui non ci […]

leggi tutto...

Torino

/

23/02/2019

Torino in lutto per la morte a 92 anni di Donna Marella, vedova dell’avvocato Giovanni Agnelli

E’ morta questa notte a Torino, all’età di 92 anni, Donna Marella Agnelli, moglie dell’avvocato Gianni […]

leggi tutto...

Valchiusa

/

23/02/2019

Valchiusa: 46enne arrestato per spaccio di droga. In casa aveva 400 grammi di marijuana

I carabinieri della compagnia di Ivrea proseguono nell’incessante attività di contrasto per arginare il delicato fenomeno […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy