Ivrea: in Sala Santa Marta Elsa Fornero presenta il suo libro “Chi ha paura delle Riforme”

Ivrea

/

11/12/2018

CONDIVIDI

L'evento, che avrà luogo giovedì 13 dicembre alle 21,00 è stata organizzato dal Forum Democratico del Canavese. Durante la serata di parlerà di pensioni

S’intitola “Chi ha paura delle Riforme” il libro scritto dall’ex ministro del governo Monti Elsa Fornero che sarà presentato alle 21,00 di giovedì 13 dicembre in Sala Santa Marta di Ivrea. L’evento è stato organizzato dal Forum Democratico del Canavese in collaborazione con la libreria Mondadori di Ivrea. Il volume è edito da Egea Bocconi. A introdurre e moderare la serata sarà Aldo Gandolfi del Forum Democratico.

A Elsa Fornero, docente di Economia all’Università di Torino, è indissolubilmente legato il nome della riforma riguardante le pensioni e il lavoro. La sua riforma, ampiamente contestata fin dalla sua approvazione è oggi al centro di un accesso dibattito politico e sulla sua utilità e abolizione. Elsa Fornero ha ricoperto la carica di ministro dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 quando a quello Monti subentrò il governo guidato da Gianni Letta.

“L’ampliamento dei benefici pensionistici implica un regalo e i regali fatti con i soldi pubblici o corrispondono a solidarietà e sono pienamente legittimi, oppure creano privilegi e allora sono socialmente inaccettabili” ha recentemente dichiarato l’ex ministro in relazione al paventato smantellamento della riforma del sistema pensionistico da lei varato.

Il libro ruota intorno alle illusioni, ai luoghi comuni e sulle verità che riguardano il complesso istituto previdenziale italiano.

Leggi anche

05/06/2020

Ceresole: il paese accoglie gratuitamente 150 infermieri e medici che hanno combattuto il Covid

Ceresole Reale è un piccolo comune. Un centro abitato in Valle Orco di 167 abitanti che […]

leggi tutto...

05/06/2020

Piemonte: scattano le denunce per la “bufala” sulle mascherine tossiche distribuite dalla Regione

“La Regione Piemonte sta procedendo a denunciare per procurato allarme quanti hanno dato visibilità all’ignobile accusa […]

leggi tutto...

05/06/2020

Coronavirus in Piemonte: negli ospedali si svuotano e chiudono i reparti Covid. Ma risalgono i contagi

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che oggi, venerdì 5 giugno, i pazienti virologicamente […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy