Ivrea: in Sala Santa Marta Elsa Fornero presenta il suo libro “Chi ha paura delle Riforme”

Ivrea

/

11/12/2018

CONDIVIDI

L'evento, che avrà luogo giovedì 13 dicembre alle 21,00 è stata organizzato dal Forum Democratico del Canavese. Durante la serata di parlerà di pensioni

S’intitola “Chi ha paura delle Riforme” il libro scritto dall’ex ministro del governo Monti Elsa Fornero che sarà presentato alle 21,00 di giovedì 13 dicembre in Sala Santa Marta di Ivrea. L’evento è stato organizzato dal Forum Democratico del Canavese in collaborazione con la libreria Mondadori di Ivrea. Il volume è edito da Egea Bocconi. A introdurre e moderare la serata sarà Aldo Gandolfi del Forum Democratico.

A Elsa Fornero, docente di Economia all’Università di Torino, è indissolubilmente legato il nome della riforma riguardante le pensioni e il lavoro. La sua riforma, ampiamente contestata fin dalla sua approvazione è oggi al centro di un accesso dibattito politico e sulla sua utilità e abolizione. Elsa Fornero ha ricoperto la carica di ministro dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 quando a quello Monti subentrò il governo guidato da Gianni Letta.

“L’ampliamento dei benefici pensionistici implica un regalo e i regali fatti con i soldi pubblici o corrispondono a solidarietà e sono pienamente legittimi, oppure creano privilegi e allora sono socialmente inaccettabili” ha recentemente dichiarato l’ex ministro in relazione al paventato smantellamento della riforma del sistema pensionistico da lei varato.

Il libro ruota intorno alle illusioni, ai luoghi comuni e sulle verità che riguardano il complesso istituto previdenziale italiano.

Leggi anche

11/11/2019

Volpiano: una sala dedicata al dottor Enrico Furlini, ex medico e presidente del Consiglio comunale

Domenica 17 novembre alle 10 la sala sotto i portici del Municipio di Volpiano (piazza Vittorio […]

leggi tutto...

11/11/2019

Ivrea, in cento chiedono al sindaco che sia conferita la cittadinanza onoraria alla senatrice a vita Liliana Segre

Una petizione corredata da oltre un centinaio di firme: è quella che è stata inoltrata al […]

leggi tutto...

11/11/2019

Favria commemora i caduti in guerra. E la “penna nera” Giorgio Cortese esalta i Valori Alpini

Anche il Gruppo Alpini di Favria ha partecipato alla commemorazione del 4 novembre, Festa delle Forze […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy