Carnevale di Ivrea, la materna S. Giovanni vince il concorso sul poster della “Festa dei bambini”

Ivrea

/

22/02/2017

CONDIVIDI

La giuria ha premiato la creatività, espressa nella realizzazione del manifesto, dei bambini che frequentano il plesso scolastico di viale Biella

Sono gli alunni di cinque anni, sezione blu, rossa e gialla, della Scuola materna San Giovanni, situata in viale Biella San Giovanni di Ivrea, i vincitori del concorso per la realizzazione dell’immagine del Manifesto della Festa dei bambini del Giovedì Grasso. 

L’elaborato scelto sarà quindi l’immagine ufficiale della “Festa dei bambini” organizzata degli “Amis” nell’ambito del progetto Bambini al centro e verrà premiato giovedì 23 alle ore 15 in piazza Ottinetti.

Il concorso, giunto alla ottava edizione, è organizzato dalla Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea e dall’Associazione “J’Amis ad Piassa dla Granaja” con il patrocinio della Città di Ivrea.

Oggetto del concorso è stata la progettazione dell’immagine per il Manifesto dedicato alla Canzone del Carnevale. L’invito è stato rivolto a tutte le classi delle Scuole dell’Infanzia e Primarie dei Circoli Ivrea 1 ed Ivrea 2 più le scuole non statali paritarie Moreno, Istituto Cagliero, Scuola dell’Infanzia Bilingue di Villa Girelli e Don Mareina.

Al vincitore verrà consegnato in premio la somma di 1.000 euro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico.

“Desideriamo ringraziare chi ha aderito con impegno e passione all’iniziativa – spiega il presidente della Fondazione Alberto Alma -. Abbiamo ricevuto in tutto 24 elaborati, tutti corrispondenti alle caratteristiche richieste dal bando e il lavoro della Giuria non è stato per nulla semplice”. I lavori sono esposti dal 23 gennaio in Sala Santa Marta.

La giuria che ha scelto il vincitore è composta dal responsabile della Comunicazione della Fondazione dello Storico Carnevale di Ivrea, Elisa Gusta, il Presidente Alberto Alma, il vice presidente Emilia Sabolo, il Consigliere Piero Gillardi, la Segretaria di Fondazione Clara Pellanda, due rappresentanti degli “Amis ad Piassa dla Granaja”, Pierluigi Marta e Giorgio Roffino, e una giuria esterna composta da Francesca Vanoni e da Elena Alma.

Dov'è successo?

Leggi anche

San Francesco al Campo

/

10/12/2017

San Francesco al Campo: ritrovate vuote le casseforti rubate che contenevano le pistole della polizia locale

Le ricerche dei carabinieri hanno dato i loro frutti: le due casseforti blindate che nei giorni […]

leggi tutto...

Castellamonte

/

10/12/2017

Castellamonte: le poesie della cuorgnatese Rosanna Frattaruolo aiuteranno i bimbi vittime di violenza

Nella serata di giovedì 7 dicembre presso la sala congressi Pietro Martinetti di Castellamonte, è stata […]

leggi tutto...

Cuorgnè

/

10/12/2017

Cuorgnè: la sezione marinai ha commemorato sotto la neve i caduti periti sulle navi da guerra

Anche quest’anno la sezione cittadina dei Marinai di Cuorgnè ha voluto onorare i propri caduti: forse […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy