I sindaci incontrano i parlamentari europei per costruire il Canavese del futuro

Rivarolo Canavese

/

28/04/2016

CONDIVIDI

Alla elegazione ha preso parte anche Fabrizio Gea, presidente di Confindustria. Si sono approfonditi i temi europei riguardanti il territorio

Nei giorni mercoledì 27 e giovedì 28 aprile, una delegazione di sindaci in rappresentanza del territorio canavesano, si è recata a Bruxelles per partecipare ad alcuni incontri finalizzati alla valorizzazione dei territori, per far visita al parlamento europeo e per incontrare i parlamentari italiani, nostri rappresentanti al parlamento europeo.

“La missione a Bruxelles organizzata da Confindustria Canavese in collaborazione con la delegazione di Confindustria italiana presso l’Unione europea spiega Alberto Rostagno, sindaco di Rivarolo e portavoce dell’Area Omogenea del Canavese Occidentale -, è il risultato di una visione di territorio dove il senso di appartenenza, il dialogo e la sinergia rappresentano la volontà di disegnare il futuro del Canavese”.

Nel corso dell’incontro sono stati approfonditi temi europei di interesse per il nostro territorio. Erano presenti i sindaci di Cirié, Ivrea, Strambino, Castellamonte, Rivarolo, Caluso, Agliè, San Giorgio Canavese, Bollengo, e Chivasso. Erano altresì presenti il vicesindaco dellaCittà Metropolitana Alberto Avetta e l’assessore regionale al Lavoro Gianna Pentenero. Per Confindustria Canavese era presente Fabrizio Gea con lo staff tecnico di Ivrea e lo staff di Confindustria a Bruxelles. Sono stati discussi i temi di interesse collettivo con sette parlamentari italiani, deputati al parlamento europeo, appartenenti a tutti i gruppi politici.

Dov'è successo?

Leggi anche

23/08/2019

Chivasso: assessore alle Politiche per la casa o primario in Cardiologia? Moretti sceglie l’ospedale

Martedì 20 agosto il dottor Claudio Moretti ha presentato, al Sindaco Claudio Castello, la sua lettera […]

leggi tutto...

23/08/2019

Costretti a frugare tra gli scarti del mercato. In aumento i nuovi poveri anche in Canavese

Anziani pensionati, esodati, persone rimaste senza lavoro, coppie di precari con figli in tenera età: sono […]

leggi tutto...

23/08/2019

Quassolo: auto esce di strada, sfonda la recinzione e si ribalta in un prato. Feriti due anziani coniugi

La Volkswagen Tiguan ha improvvisamente sbandato è uscita fuori strada e, dopo aver percorso un tratto […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy