Forno Canavese: la madre ha le doglie e la neonata viene alla luce sul sedile dell’auto dei vicini di casa

Forno Canavese

/

10/12/2018

CONDIVIDI

Il marito si trovava al lavoro. Il parto ha avuto luogo in auto a poco meno di un chilometro dall'ospedale di Ciriè. Mamma e figlia stanno bene

Si chiama Eleonora Agnese ed è venuta al mondo non nel reparto di ostetricia dell’ospedale come di norma avviene, ma sui sedili dell’auto sulla quale si trovava la madre che, accompagnata dai vicini di casa si stava recando in ospedale a Ciriè. L’inconsueto parto ha avuto luogo nella mattinata di martedì 4 dicembre. Veronica, 40 anni, la mamma della bimba, residente a Forno Canavese, operaia in un’azienda di stampaggio, poco prima delle otto del mattino si accorge di avere le doglie.

Il marito Marcelo, di professione tornitore, si trova al lavoro e allora la donna si rivolge ai vicini di casa e si fa accompagnare in auto al pronto soccorso di Ciriè, ma a un chilometro di distanza dal nosocomio Eleonora Agnese viene sulla luce sul sedile dell’automobile.

Veronica e Marcelo sono giunti anni fa dall’Argentina dove le famiglie erano emigrate qualche decennio fa e hanno un’altra bimba che ha quasi tre anni. Quando è giunta nel reparto di ostetricia Veronica aveva già in braccio la figlia.

I sanitari si sono subito occupati di lei e della neonata. Madre e figlia sono state dimesse dall’ospedale nella mattinata di venerdì scorso. Entrambe stanno bene. Veronica e Marcelo ringraziano il personale sanitario per la professionalità e la disponibilità dimostrata in questa particolare circostanza.

Leggi anche

12/11/2019

Viverone: dal 23 novembre al via la terza edizione dell’attesissimo mercatino di Natale in riva al lago

Terza edizione di “Natale sul Lago”, l’attesissimo mercatino di Natale che, dal 23 novembre al 22 […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: la mucca “Vanessa” si aggiudica il titolo di campionessa alla Mostra nazionale bovina

Si chiama “Vanessa” e si è aggiudicata il titolo di campionessa assoluta della Mostra Nazionale dei […]

leggi tutto...

12/11/2019

Rivarolo: auto si scontra con un cinghiale sulla ex 460. Feriti due giovani di Feletto e Favria

L’impatto tra il cinghiale che stava attraversando la strada e la Fiat Grande Punto è stato […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy