Cuorgnè: il valdostano Elwis Chentre e Fulvio Florean primi sul podio del Rally d’Estate 2017

Cuorgnè

/

06/08/2017

CONDIVIDI

Al secondo posto a una sola incollatura giungono Giovanni Bausano e Andrea Scali che hanno registrato il miglior tempo in chiusura. Bello il duello tra Castagna e Caveglio-Mazzetto

Hanno vinto. Al terzo tentativo, il valdostano Elwis Chentre e Fulvio Florean si sono aggiudicati il Rally d’Estate che si è svolto a Cuorgnè tra sabato 5 e domenica 6 agosto. “Vincere non mai facile anche quando sei super favorito – ha commentato a caldo Fulvio Florean -. Oggi ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire”. Per Charte e Flòorean si tratta dell’ennesima vittoria conseguita a bordo della loro Fiat Grande Punto Abarth S2000 del Team D’Ambra a dispetto del gran caldo estivo. E in effetti non si è trattato di una vittoria scontata: è soltanto a fine gara, cronometro alla mano, che Chentre e Florean hanno conquistato il primo posto sul podio affermando il loro assoluto dominio.

Grande delusione invece per Giovanni Bausano di Rivarolo Canavese e per Andrea Scali (miglior tempo registrato nella prova di chiusura) che hanno guadagnato il secondo posto a bordo della Peugeot 207 S2000 di Balbosca.

Da sottolineare la prestazione con P maiuscola per Andrea Castagna e Sara Farinella sulla Peugeot 208 R2-Gliese: il pilota torinese ottiene una piazza assoluta e anche per lui arriva il miglior risultato in carriera e per la scuderia d’appartenenza, la EfferreMotorsport che non è mai giunta così in alto.

Degno di nota l’accanito duello tra Castagna con Caveglio-Mazzetto (Renault Clio S1600) alla fine 4°, duello dovuto anche a 10″ di penalità di Castagna-Farinella.
Da annotare, tra l’altro il ritiro per Vedelago (Mitsubishi Lancer Evo X R4) mentre tra le storiche vincono Ivan Fioravanti e Vincenzo Torricelli su Ford Sierra Cosworth.

Dov'è successo?

Leggi anche

14/10/2019

I tifosi “granata” del Canavese ricordano la morte, avvenuta 52 anni fa, del campione Gigi Meroni

Non c’è tifoso “granata” che non conservi nel cuore il ricordo di Gigi Meroni che 52 […]

leggi tutto...

14/10/2019

Ivrea in lutto piange la scomparsa di Bianca, la sorella dell’eroico partigiano Gino Pistoni

È morta Bianca Pistoni, sorella del partigiano Gino Pistone. A darne l’annuncio è stato il Gruppo […]

leggi tutto...

14/10/2019

Feletto: è tornata a casa nel pomeriggio la donna che si era allontanata da casa in mattinata

E’ tornata a casa nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 14 ottobre, la pensionata di 72 […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy